Il nuovo smartphone di casa UMI prende ancora il nome di una città; dopo Rome e Paris, arriva UMI London, uno smartphone molto economico come i precedenti ma con una caratteristica davvero notevole: la resistenza alle cadute fino a 1.5 metri.

UMI London

UMI London caratteristiche

Iniziamo subito col dire che UMI London in un certo senso è un po’ la copia di Xiaomi Mi5, difatti la parte posteriore va a curvare ai bordi per garantire un grip migliore. A questo si aggiunge il display di 5″, cosicché le dimensioni dello smartphone non siano molto esagerate.

Quest’ultimo è un pannello SHARP IPS, con tecnologia 2.5D e risoluzione a 1280 x 720 pixel. La CPU è MTK6580 Quad Core con frequenza a 1.3GHz, mentre la GPU è una Mali-400 MP e la RAM da 1 GB.

La memoria interna non è tra le più capienti: si parla di 8 GB, ma con possibilità di espansione fino a 32 GB. La fotocamera posteriore è da 8 MP con sensore Sony IMX149 e flash LED, mentre quella anteriore è da 2 MP. La batteria è da 2050 mAh.

UMI-London-2

Questo London supporta OTG, ha ovviamente WiFi, Bluetooth, GPS e tutti i vari sensori. È stato costruito in alluminio, le dimensioni misurano 11.5 x 7.16 x 0.86 cm e ha un peso di 160 grammi. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

UMI London è disponibile nei colori nero, oro o bianco e si trova ancora in prevendita. Sul sito ufficiale ha un prezzo di 70$, ma l’offerta di oggi permette di acquistarlo ad appena 54 Euro, con spedizione gratuita, tramite TomTop. Acquistalo qui a 54 Euro.