Ulefone è un’azienda che si fa notare sempre di più, con smartphone di buona fattura a prezzo più che conveniente. Un esempio è stato l’ottimo Ulefone Paris che si trova intorno a 100 Euro, ma in grado di soddisfare a pieno chi lo utilizza. Adesso è la volta del nuovo Ulefone Future, uno smartphone performante e completo di tutto, disponibile a meno di 220 Euro.

Caratteristiche Ulefone Future

Non è molto vasta la scelta di uno smartphone posto in questa fascia con componenti molto buone, difatti Ulefone Future monta uno tra i più recenti SoC di casa MediaTek, ovvero helio P10 a 64bit, processore Octa Core con frequenza di ben 2.0 GHz. Anche la scheda grafica è ad alte prestazioni, abbiamo a disposizione la ARM Mali-T860 MP2, con una frequenza che raggiunge i 700 MHz. Infine a completare il tutto, Future è dotato di ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB.

Parlando delle fotocamere, troviamo un sensore da 5 MP nella parte frontale e di un sensore da 16 MP sul retro, con autofocus e flash LED a doppia tonalità di colore. Per quanto riguarda il display, invece, Ulefone Future monta un pannello IPS da 5.5″ con tecnologia Gorilla Glass 3 e risoluzione a 1920 x 1080p. Un altro aspetto molto interessante di questo dispositivo sta nel design: Ulefone Future è uno dei pochissimi smartphone borderless, ovvero senza bordi, inoltre il corpo è in metallo. Le dimensioni sono 15.15 x 7.35 x 0.86 cm e pesa 185 grammi.

Ulefone Future

Per finire, come sistema operativo il Future monta Android 6.0 Marshmallow, ha una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida (circa 3A – carica completa in un’ora), tutti i vari sensori, LED di notifica, amplificatore audio HiFi, sensore d’impronte posto sul bordo e porta Type-C con supporto OTG; Bluetooth 4.0, WiFi con banda 5 GHz, Miracast, GPS, dual SIM entrambe con supporto 4G FDD-LTE e banda a 800 MHz. Manca NFC.

Ulefone Future si trova in prevendita su GearBest, disponibile grigio o dorato, a 218 Euro 200 Euro con il coupon FutureGB. I preordini (al momento circa 750) durano fino al 15 giugno, quindi prima di questa data non avverrà la spedizione. Io ho deciso che sarà il mio prossimo acquisto 😉 | Acquista