Del sistema operativo mobile Ubuntu Touch, nelle pagine del nostro blog, abbiamo parlato molto spesso, cercando di tenervi aggiornati il più possibile sul suo sviluppo e la sua evoluzione.

Ormai il progetto è maturo e anche a buon punto, considerano gli accordi della Canonical con alcuni produttori dei dispositivi mobile, ma anche il rilascio dell’emulatore per Ubuntu Touch e anche la disponibilità di alcune applicazioni per questo sistema operativo mobile.

A tal proposito, la mia passione per la programmazione e per il mondo GNU/Linux mi ha dato la carica di creare e offrirvi un piccolo tutorial per creare un’applicazione proprio per Ubuntu Touch.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

emulatore-ubuntu-touch

È difficile creare l’app per Ubuntu Touch?

No! Cioè la programmazione e va intesa la vera programmazione, non è mai facile, però con le guide, i manuali e gli esempi giusti si può apprendere velocemente.

Quindi ecco che in questo tutorial, racchiuso in una serie di slide scaricabili, potete imparare a sviluppare la vostra prima applicazione per Ubuntu Touch, che avrà anche la capacità di girare anche sulla versione desktop di Ubuntu.

Troverò tutte le informazioni necessarie?

Sono più che certo che all’interno di questo tutorial, slide e post, troverai tutte le informazioni necessarie per cominciare, ti basta solo avere la buona volontà di leggere con attenzione tutto quello che c’è scritto e poi mettere in pratica.

Ecco le slide del tutorial:

Più o meno questo è tutto quello che si può dire su questo argomento. Va detto che questo è solo l’inizio e che in futuro vi saranno anche altri appuntamenti analoghi.

Spero che questo mio primo post e primo tutorial sia di vostro gradimento. Mi auguro anche che questo tutorial faccia scattare in voi la passione di provare Ubuntu Touch e anche la volontà di sviluppare la prima applicazione per questo sistema operativo mobile.