Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia: prova tutte le prossime novità grazie  alla Daily Build

Con questo post, mi propongo di rispondere a quelle che ultimamente sono state le domande più frequenti che ho ricevuto in privato.

  • Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia, sarà all’altezza della versione precedente Ubuntu 14.04 LTS?
  • Che cosa porta di nuovo con se Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia?
  • Cosa si sa di Unity 8 e Mir?

Ubuntu 14.10 Features

Nell’ultimo periodo, si parla molto della prossima release Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia, oggi ancor di più, visto che è stata rilasciata la prima ISO Daily Build proprio per la futura versione di Ubuntu Desktop.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Una delle prime novità, in questo modo rispondo all’ultima domanda elencata prima, riguardano proprio Unity 8 e Mir, che saranno presenti di default su Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia. Quindi, una volta scaricata la ISO e installata, potrete toccare con mano il nuovo ambiente grafico Unity 8 e vedere al lavoro il server grafico Mir.

Sfortunatamente Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia, è una Daily Build, quindi sarà parecchio instabile, avrà un sacco di bug e di problemi di compatibilità. Ordunque, se la volete provare vi consiglio di usarla su una macchina che non utilizzate quotidianamente per lavorarci sopra. Vi ricordo che le Daily Buid, per qualsiasi distribuzione GNU/Linux, quindi anche per Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia, hanno lo scopo di dare la possibilità agli sviluppatori esterni al team e ai tester, di potersi documentare e conoscere tutte le particolarità della prossima release.

Altri dettagli su Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia:
Questa release verrà rilasciata il prossimo 24 Ottobre e porterà di default Unity 7, X.Org e Compiz. Per altri dettagli, continuate a seguirci da vicino.

Download Iso Ubuntu 14.10 Unicorn Utopia