Tizen, il nuovo sistema operativo realizzato da Samsung in collaborazione con le più grandi aziende tecnologiche mondiali potrebbe acquisire un ulteriore e importante partner: Mozilla.

Wonsuk Lee, capo della segreteria di Samsung, durante una conferenza riguardante l’html5 , si è detto molto interessato ad una collaborazione con Mozilla: c’è da specificare che sia Firefox OS che Tizen sono basati sullo standard html5 ed altri standard opensource, in sintesi le applicazioni sviluppate per Firefox OS potrebbero funzionare anche su Tizen e viceversa garantendo un maggior sviluppo per entrambi i sistemi operativi.

Ricordiamo che lo sviluppo di Tizen è supportato da grandi aziende come: Intel, Samsung, Nokia, Panasonic, McAfee e molti altri partner; riusciranno a creare un sistema operativo in grado di competere con Android e IOS?

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

L’intenzione di Samsung è quella di acquisire maggior controllo sul software dei suoi terminali, spesso i suoi top di gamma pur avendo un hardware al top risultano essere “castrati” rispetto ai concorrenti a causa proprio dell’eccessiva pesantezza delle personalizzazioni che inserisce in Android.

voi come vedete il futuro di Tizen?

 

Via: Sammobile