Il Teclast X98 Pro è un tablet da 10” che si avvale della pratica del Dual-Boot per fornire un’esperienza completa e piacevole dei due sistemi operativi più diffusi in ambito mobile: Windows 10 e Android Lollipop 5. Vi assicuro che 215 euro è davvero poco per le possibilità che offre questo dispositivo, ma come di consueto diamo uno sguardo alla scheda tecnica prima di dare un giudizio completo.

teclast-x98-pro

  • Display IPS da 9,7” con risoluzione QXGA (2048 x 1536) e 264 PPI
  • CPU Intel X5 – Z8500 Quad-Core con frequenza massima di 2.24 GHz
  • GPU Intel HD di ottava generazione
  • 4 giga di RAM
  • 64 giga di ROM espandibile di ulteriori 128 giga grazie allo slot micro SD
  • Doppia fotocamera: posteriore da 5 MP e anteriore da 2 MP
  • Batteria da 8000 mAh
  • Peso: 526 grammi

Come potete capire leggendo la scheda tecnica, il Teclast X98 Pro è un dispositivo completo, adatto a chi ama le grandi prestazioni; il multitasking è scontato grazie ai 4 giga di RAM e l’ottima CPU di marca Intel, altri due fattori di cui non possiamo dubitare sono l’ampia memoria e la capiente batteria, cose a cui nessuno di noi vorrebbe mai rinunciare. Ottima anche la possibilità di espandere la memoria grazie allo slot microSD e l’OTG, utile per collegare qualsiasi dispositivo USB, incluso un mouse.

Tra i difetti, a mio parere, vanno collocati i 264 PPI del display, davvero pochi per uno schermo così grande; la risoluzione della fotocamera è degna di un dispositivo di fascia bassa, ma è vero anche che la fotocamera in un tablet non abbia una grandissima utilità. Forse il difetto più grande di questo device è il suo peso, che supera di poco i 500 grammi.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Se volete acquistare un Teclast X98 Pro, potete farlo qui, su GearBest. Dato che il dispositivo è in prevendita dovrete aspettare la fine di quest’ultima per veder spedito il vostro acquisto (senza spese aggiuntive). Non dimenticate di selezionare “EU Plug” tra le opzioni disponibili! 😉