Il Teclast X98 Pro è un tablet da 10” che si avvale della pratica del Dual-Boot per fornire un’esperienza completa e piacevole dei due sistemi operativi più diffusi in ambito mobile: Windows 10 e Android Lollipop 5. Vi assicuro che 215 euro è davvero poco per le possibilità che offre questo dispositivo, ma come di consueto diamo uno sguardo alla scheda tecnica prima di dare un giudizio completo.

teclast-x98-pro

  • Display IPS da 9,7” con risoluzione QXGA (2048 x 1536) e 264 PPI
  • CPU Intel X5 – Z8500 Quad-Core con frequenza massima di 2.24 GHz
  • GPU Intel HD di ottava generazione
  • 4 giga di RAM
  • 64 giga di ROM espandibile di ulteriori 128 giga grazie allo slot micro SD
  • Doppia fotocamera: posteriore da 5 MP e anteriore da 2 MP
  • Batteria da 8000 mAh
  • Peso: 526 grammi

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Come potete capire leggendo la scheda tecnica, il Teclast X98 Pro è un dispositivo completo, adatto a chi ama le grandi prestazioni; il multitasking è scontato grazie ai 4 giga di RAM e l’ottima CPU di marca Intel, altri due fattori di cui non possiamo dubitare sono l’ampia memoria e la capiente batteria, cose a cui nessuno di noi vorrebbe mai rinunciare. Ottima anche la possibilità di espandere la memoria grazie allo slot microSD e l’OTG, utile per collegare qualsiasi dispositivo USB, incluso un mouse.

Tra i difetti, a mio parere, vanno collocati i 264 PPI del display, davvero pochi per uno schermo così grande; la risoluzione della fotocamera è degna di un dispositivo di fascia bassa, ma è vero anche che la fotocamera in un tablet non abbia una grandissima utilità. Forse il difetto più grande di questo device è il suo peso, che supera di poco i 500 grammi.

Se volete acquistare un Teclast X98 Pro, potete farlo qui, su GearBest. Dato che il dispositivo è in prevendita dovrete aspettare la fine di quest’ultima per veder spedito il vostro acquisto (senza spese aggiuntive). Non dimenticate di selezionare “EU Plug” tra le opzioni disponibili! 😉