I tablet PC, molto probabilmente, tra non molto sostituiranno i computer portatili ai quali siamo abituati. Penso ciò perché sarebbe come avere due dispositivi al prezzo di uno: all’occorrenza ho un tablet da portare in giro, ma aggiungendo la tastiera ho un comodo PC portatile che posso usare anche per lavoro. Questo vale soprattutto se il tablet in questione ha caratteristiche in grado di soddisfare qualsiasi pretesa.

I tablet che più mi sorprendono sotto questo aspetto sono i Teclast, nati in Cina sono stati da subito molto apprezzati anche in Occidente. Oggi ho trovato questa bella offerta che riguarda Teclast X3 Pro, un tablet convertibile che mi ha sorpreso per il gran quantitativo di memoria interna e per la RAM. Vediamole nelle caratteristiche.

Caratteristiche Teclast X3 Pro

CPU Intel Core m3-6Y30 64 bit, 4M Cache, frequenza fino a 2.2GHz
GPU Gen9LP HD515
Display 11.6″ capacitivo, IPS, 1920 x 1080p
ROM 128 GB, espandibile ulteriormente a 128 GB
RAM 8 GB
S.O. Windows 10
Batteria 4500 mAh con ricarica rapida
Fotocamera fronte: 2 MP
retro: 5 MP
Dimensioni 30.38 x 18.61 x 1.01 cm x 0.909 kg
Altro Accelerometro, 2 USB 3.0, Bluetooth, WiFi, HDMI

Teclast X3 Pro grazie a queste componenti e a Windows 10 è un buon tablet convertibile utile sia per il lavoro che per giocare (supporta streaming Xbox). È in grado di far girare qualsiasi programma, incluso Photoshop, in più supporta anche la stylus pen che però è venduta separatamente a poco più di 10 Euro.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Teclast X3 Pro è venduto inizialmente in lingua Inglese, ma ovviamente è possibile scaricare il pacchetto in Italiano (ma anche altre lingue) tramite Windows 10.

Sul mercato Italiano sono disponibili parecchi tablet convertibili, ma a pari di queste caratteristiche il prezzo supera anche i 600€. Il prezzo di Teclast X3 Pro è invece inferiore ai 400€, ed esattamente è disponibile a quasi 394 Euro grazie al coupon X3PROIT e può essere acquistato qui.