Snapseed è un’applicazione fotografica che permette di compiere operazioni di editing avanzate sulle nostre foto in maniera semplice e veloce:

possiamo migliorare le nostre immagini applicando vari effetti con l’ausilio di strumenti appositamente creati con lo scopo di rendere agevole questo tipo di operazioni su schermi touch come ad esempio la Regolazione selettiva che sfrutta la tecnologia U Point con la quale è possibile semplicemente puntare e migliorare gli oggetti in modo selettivo, senza dover ricorrere ai normali strumenti, complicati e laboriosi, per eseguire le selezioni.

snapseed snapseed
  • AUTOMATIC: questo filtro analizza l’immagine e regola automaticamente il colore e l’esposizione, si può anche intervenire manualmente mediante apposite gesture spiegate con un tutorial alla prima apertura dello strumento.
  • SELECTIVE ADJUST: sfrutta la tecnologia brevettata U point che permette di selezionare aree specifiche con un semplice “tocco” semplificando le operazioni di selezione, e quindi poter correggere porzioni specifiche della nostra immagine.
  • TUNE IMAGE:  Il filtro migliora la tonalità agendo sulla luminosità, sul controllo dell’atmosfera con uno specifico contrasto per migliorare il bilanciamento del bianco, e sulla saturazione della foto, creando un maggior contrasto degli oggetti scuri per dare maggior profondità all’immagine.
  •  DRAMMA è un filtro che permette di creare immagini stilizzate applicando vari stili drammatici che modificano la grandezza degli oggetti interessati dal filtro stesso, permette anche di modificare la saturazione per rendere i colori piu o meno vividi.
  • HDR SCAPE: la nuovissima funzionalità introdotta da Google che permette di agire sull’HDR, con evidenti miglioramenti delle immagini paesaggistiche e in condizioni di scarsa luminosità.
snapseed hdr scape

questi sono solo alcuni degli strumenti che Snapseed ci offre per migliorare le nostre foto, l’applicazione è davvero ben fatta e molto intuitiva si posiziona ai vertici per l’editing foto su Android, integra anche la condivisione delle immagini corrette su Google+ e, come altri prodotti Google è gratuita.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Qui il link al Play Store