Spesso abbiamo bisogno di condividere un’applicazione con un amico, o semplicemente vogliamo spedirla al nostro PC, e per farlo dovremmo prima cercarla nel play store per poi condividere il link. A volte può anche accadere che l’applicazione non sia disponibile perché risulta non compatibile, mentre invece può funzionare o peggio ancora, l’app viene rimossa dal Play Store. In un articolo precedente avevo trovato una soluzione grazie a un’applicazione che più che mandare app, può modificarle radicalmente e che per funzionare ha bisogno dei permessi di ROOT.

Per spedire semplicemente un’applicazione, ho trovato invece una piccola app, Share Apps, che lista tutte le applicazioni presenti nel dispositivo, utente e di sistema, e permette di inviarle tramite Bluetooth, Email, Facebook, Drive, Dropbox, etc. Ovviamente, le app di sistema inviate a ROM diverse potrebbero non funzionare.

Share Apps, oltre a inviare gli apk permette di creare Backup, di spostare le applicazioni e di raggiungere direttamente la pagina dell’applicazione. I backup saranno salvati in /SDcard/App-Share. Inoltre è possibile ordinare le app per nome, grandezza o data, e, grazie alla selezione multipla, inviare più applicazioni contemporaneamente.

share-apps share-apps-backup

 


Download