A quanti è capitato di dare in mano il nostro smartphone ad un amico per vedere una foto? molte volte accade che volontariamente o involontariamente con un semplice slide, il nostro amico, possa visionare altre immagini presenti nella galleria che vorremmo giustamente tenere nascoste, per ovviare al problema un utente di XDA ha creato un’ applicazione che permette di bloccare la schermata del nostro smartphone disabilitando gli input del touch: in questo modo sarà impossibile per qualunque persona utilizzi lo smartphone scorrere tra le foto della galleria o compiere altre operazioni, potrà solamente visualizzare la schermata preimpostata da noi fin quando, tramite una gesture preimpostata da noi, sbloccheremo il terminale.

image

Per installare l’applicazione è sufficiente scaricare l’apk direttamente dal link xda e installarlo tramite un file manager.
Al primo avvio impostiamo la gesture di sblocco e spuntiamo l’opzione use ongoing notification“, adesso basterà aprire un immagine dalla nostra galleria e mediante “click to lock screen” presente nella tendina delle notifiche potremo bloccare la schermata.