Come tutti gli utenti iOS sicuramente sapranno, il cosiddetto sistema è definito chiuso perché il browser non è abilitato ad effettuare i download, quindi se troviamo un’applicazione a pagamento sull’App Store e non vogliamo pagarla non possiamo scaricare l’ipa (apk su Android) gratuito ma dobbiamo comprarla necessariamente.

Quindi se dobbiamo comprarla necessariamente io cosa sto a raccontarvi? Beh ci sono dei trucchetti per non pagare le applicazioni e questi sono due: uno bisogna ripeterlo ogni settimana a meno che non si abbia acquistato un account sviluppatore Apple e l’altro invece è permanente, ma per entrambi è necessario il PC.

scaricare gratis app iphone

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Scaricare app gratis iOS con Cydia Impactor

Per prima cosa dobbiamo scaricare Cydia Impactor da questo link; aperta la pagina dobbiamo cliccare sul link corrispondente al nostro sistema operativo e automaticamente partirà il download. Terminato il download non dobbiamo fare altro che estrarre il file scaricato in una cartella che possiamo rinominare con ‘Cydia Impactor’, e in seguito individuare l’applicazione che vogliamo scaricare.

In questa guida utilizzeremo Clear (per chi non conosce clear, è un applicazione per creare delle to do list ovvero delle liste di cose da fare che su Apple Store costa 4,99€); dopo aver individuato l’applicazione dobbiamo recarci su questo sito e cercare il nome dell’applicazione. Una volta aperto il risultato più interessante noteremo che scorrendo in fondo alla pagina ci saranno dei link di download che ci rimanderanno a siti esterni; è estremamente importante scegliere quello con la spunta verde, quindi clicchiamo sulla barra blu e automaticamente ci rimanderà ad un sito dal quale partirà il download del file ipa.Cydia Impactor download app gratis su iOS

Quindi possiamo definire il primo step terminato, proseguiamo quindi con aprire cydia Impactor e con il collegare il nostro device al PC che lo riconoscerà istantaneamente; a questo punto basterà trascinare il file ipa nella finestra di cydia impactor, inserire i dati del nostro Apple Id e attendere che termini il processo di installazione.

ATTENZIONE: Se per qualche motivo durante il processo dovesse spuntare l’avviso dell’immagine seguente, cliccate su ok e il processo terminerà con successo. Passando al nostro dispositivo noteremo che l’applicazione è stata installata con successo, ma bisognerà recarsi su Impostazioni -> Generali -> Gestione dispositivo, andare sul profilo che ha come nome la email del nostro Apple ID che abbiamo inserito in precedenza, e autorizzare il profilo. Il gioco è fatto! Questo processo deve essere ripetuto ogni 7 giorni per non perdere l’applicazione.

cydia impactor download app gratis iphone

Download gratuito app iPhone con vShare

Come penso avrete già capito questo secondo trucchetto ha come soggetto vShare che è un’applicazione installabile dal PC. Quindi non perdiamo tempo e scarichiamo il programma da questo link. Terminato il download non dobbiamo far altro che eseguire il file di installazione; si aprirà una finestra con scritto in verde ‘one key installation‘ e cliccandola partirà l’installazione vera e propria. Finita l’installazione, ci apparirà una finestra con scritto ‘try it now‘, cliccate e si aprirà l’applicazione di vShare.

free download app iOS iPhone

Come prima cosa dobbiamo collegare il cellulare al computer, che lo riconoscerà quasi immediatamente. Poi non dobbiamo fare altro che cliccare su Reauthorization e in fondo alla schermata noteremo che si scaricherà e installerà un’applicazione sul nostro dispositivo. Tornando al nostro dispositivo troveremo installata la nuova applicazione che si chiamerà Vshare SE; da qui potremo scaricare tutte quelle applicazioni a pagamento che abbiamo sempre sognato.