samsung-brevetto-touch-screen-posteriore-

A quanto pare Samsung ha ottenuto il brevetto per un nuovo smartphone con una nuova tecnlogia, quella del display trasparente con controlli touch posti sul retro.

Uno dei “problemi” che andrebbe a risolvere tale brevetto, sarebbe quello di oscurare una parte del display con il nostro dito, quello a cui siamo abituati adesso. Infatti quando andiamo ad aprire un’applicazione, una cartella o semplicemente a scrivere, copriamo una parte del display, nascondendo app o parti di testo. 
Inoltre pare che si possa interagire contemporaneamente sia col touch frontale che con quello posteriore, simile a una funzione che è già presente su PlayStation Vita tramite il pannello a sfioramento posteriore.



Fonte


Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech


Lenovo-S800

Di queste funzionalità se ne parlava in passato e adesso Samsung potrebbe rendere reale la cosa. Ma questo solo per quanto riguarda i controlli touch posteriori. Infatti i display trasparenti (TOLED) è una tecnologia già usata e presente anche sul mercato. Parliamo del Lenovo S-800, un telefono con un display trasparente da 2.4″ realizzato da uno dei due produttori attuali di schermi trasparenti: Futaba.
Un altro dispositivo, comparso dopo nel mercato, è il Nexian Glaze M-9090, un telefono indonesiano con display dalle stesse caratteristiche del Lenovo, ma prodotto da Neoview Kolon, seconda casa produttrice di display TOLED.
Infine vediamo un ultimo prodotto, il 4D Systems del quale è presente un piccolo video hand-on.




Questi dispositivi, hanno una grandezza massima di 2,4″. Ma esistono vari prototipi realizzati da LG e dalla stessa Samsung, la quale ha presentato un display AMOLED da ben 14″ trasparente.
Magari nel futuro i nostri dispositivi saranno dotati di display trasparenti, o addirittura questi saranno applicati a finestre, parabrezza, etc come vediamo nei film?
Per quanto riguarda uno smartphone con touch posteriore, cosa ne pensate? Potrebbe semplificare l’utilizzo o lo trovate inutile?