Se siete degli smanettoni che cambiate spesso ROM, adesso arriva una novità! ROM Installer, una nuova applicazione presente da poco sul Play Store che consente l’installazione delle ROM (e non solo) direttamente dall’applicazione. 

Diamo un’occhiata veloce all’applicazione (seguiteci per una recensione più approfondita nei prossimi articoli).
Rom Installer, che necessita dei permessi di ROOT, trova le ROM più conosciute, come AOKP, CyanogenMod, Paranoid Android, Carbon, MIUI e altre compatibili con il dispositivo in uso. Ovviamente le rom disponibili varieranno da dispositivo a dispositivo a seconda dei porting ufficiali, nel mio caso con Xiaomi Mi2 viene trovata solo la MIUI, poiché i porting esistenti, come Android 4.3 stock e CianogenMod 10.2, non sono ufficiali.

Rom-Installer

ROM Installer però non facilità soltanto l’installazione di una ROM, ma offre anche molte caratteristiche interessanti, come Backup, Wipe, Nandroid Backup, aggiornamento delle recovery (sia CWM che TWRP), ricevere notifiche di nuovi aggiornamenti per le rom installate e accesso integrato a Goo Manager oltre ai collegamenti a Gapps, fonts e le varie community e tools (come in foto).

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Al momento l’applicazione si trova in versione beta ed è gratis, a parte alcune funzionalità che possiamo sbloccare con uno dei tre upgrade disponibili: BASIC a $1,50, PREMIUM a $2.99 e GOLD a $4.99.

Adesso come installerete le ROM? userete ancora i vecchi metodi o userete questa nuova applicazione?

Link Download

Fonte: androidpolice.com