Glu Mobile arricchisce il suo listino con un altro titolo molto avvincente: dopo il successo di Deer Hunter e Frontline Commando ecco Robocop, il gioco ispirato al famoso film che da qualche settimana sta popolando le sale cinematografiche italiane.

Siamo a Detroit, anno 2028, l’agente Alex Murphy, ferito mortalmente mentre è in servizio, grazie alle risorse della multinazionale OmniCorp viene trasformato in un poliziotto in parte uomo e in parte robot, rivestiremo i panni del protagonista in un gameplay avvicente con un sistema di controllo a dir poco perfetto.

La grafica non delude: come per altri titoli della stessa software house la qualità è elevata, e il modo in cui è stato concepito il gameplay permette al giocatore di concentrarsi maggiormente sulla precisione dei colpi (dal momento che saremo per la maggiorparte del tempo nascosti dietro un elemento di protezione), evitando così “goffe” manovre per evitare il fuoco nemico; un’ottima scelta viste le evidenti difficoltà nel controllare contemporaneamente spostamenti e mira con i dispositivi touch. 

Robocop per Android
Robocop per Android

Le sorprese non mancano:

  • potremo utilizzare i droni per abbattere più nemici contemporaneamente
  • scansionare l’area alla ricerca di nemici e soggetti da catturare o da salvare, attraverso il loro calore corporeo e scoprire i loro punti deboli
  • affrontare feroci nemici robotici provenienti direttamente dal film come il modello EM-208 e quello ED-209

Inoltre dovremo potenziare di continuo armi e corazza con le nuove tecnologie della OmniCorp per poter affrontare scenari sempre più impegnativi.

Robocop è gratuito ma è possibile utilizzare denaro reale per acquistare nuove armi e potenziamenti, questo però non rovina la giocabilità del titolo, che non ha nulla da invidiare a giochi ben più costosi presenti nel Playstore. | Download