Nell’ultimo articolo vi ho spiegato come disattivare Recall e Chiamami, i due servizi Vodafone divenuti da poco a pagamento. Nei giorni a seguire, è stata rilasciata una app che permette di usufruire comunque di questi servizi gratuitamente e valida per qualsiasi operatore, quindi anche per TIM che ha optato per i servizi a pagamento come Vodafone.

L’applicazione di cui parlo è PhoneFunky, creata dagli stessi sviluppatori di Whooming, l’app per scoprire chi ci chiama col numero privato e funziona allo stesso modo: tramite inoltro chiamata. PhoneFunky, attualmente, è gratuita e preciso ‘attualmente’ perché lo era anche Whooming, diventata poi a pagamento; quindi non si sa se PhoneFunky rimarrà gratuita per sempre.

Whooming è adesso a pagamento. Scopri WoozThat la migliore alternativa gratuita per scoprire un numero privato

La configurazione è semplicissima, basta registrare la propria mail, aggiungere il proprio numero di telefono e inoltrare una breve chiamata (gratuita) per far sì che si attivi. L’ho testata per circa una settimana e fa a dovere il proprio lavoro, inoltre non influisce sulla durata della batteria.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Oltre alle notifiche istantanee, troviamo anche lo storico delle chiamate non ricevute all’interno dell’applicazione.

Ciò che però incuriosisce di più sono i numerosi servizi che al momento non sono attivi, ma che “lo saranno presto” come ci avvisa l’app. Infatti oltre al servizio Chi mi ha chiamato – ovvero quello di cui ho parlato e l’unico funzionante al momento – troviamo altri 5 servizi: Segreteria telefonica evoluta, Numeri geografici VoIP, Numero temporaneo, SMS Chat.

Non si sa molto per ora di questi servizi, però i nomi incuriosiscono molto e credo che sarà difficile vederli funzionare gratuitamente, ma sicuramente avranno un prezzo vantaggioso a mio parere.

Download PhoneFunky | Playstore

Sito Web