QWOP è un gioco che consiste nel far correre il nostro personaggio con l’obiettivo di raggiungere i 100 metri. Il nome del gioco sembra provenga dai tasti di gioco, infatti tramite Q, W, O e P dobbiamo muovere le cosce e i polpacci con la giusta armonia affinché il personaggio riesca a correre.

Nonostante sembri banale, in realtà è un’impresa ardua riuscire a compiere qualche passo. Ci vorrebbero ore di allenamento per poter raggiungere l’obiettivo finale. Con tutto l’impegno sono arrivato a un massimo di 10 metri, strisciando a terra come un serpente o saltellando sulle ginocchia. Ma ho anche fatto ‘record’ negativi: con i primi tentativi riuscivo solo ad andare indietro come un gambero. Tuttavia sono riuscito più volte a eseguire vari giri della morte arrivando poi con la faccia per terra, anzi è più facile fare un backflip che 1 passo avanti!

qwop

Qwop è sicuramente un gioco che inizialmente ci fa fare due risate, ma che dopo qualche minuto può anche far perdere la pazienza a causa del meccanismo piuttosto complicato. C’è però chi è riuscito a raggiungere i 100 metri e su youtube ci sono vari video, eccone uno

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech


E’ possibile giocare gratis a QWOP su qualsiasi browser da PC al seguente indirizzo http://www.foddy.net/Athletics.html ma esiste anche una versione a pagamento per Android che potete scaricare tramite il link seguente | Download
Esiste infine una versione ‘multiplayer’, QWOP 2, nella quale è possibile sfidare un amico. Purtroppo è possibile giocare solo con la stessa tastiera e sul sito sono presenti più giochi dello stesso genere.


Vi sfido a battere i miei record -1,4 metri 10 metri 🙂