Q2 Siri è uno smartwatch molto elegante con certificazione IP54 e sensore per i battiti cardiaci. Il nome “Siri” non significa che abbia lo stesso assistente vocale di iPhone, ma è comunque una funziona interessante che adesso andremo a vedere.

Q2 Siri

La cassa di questo smartwatch è rotonda in lega di zinco e monta un display IPS touch screen grande 1.28″ con risoluzione a 240 x 240 pixel. Il cinturino invece è in pelle, disponibile in tre diverse colorazioni.

Il processore utilizzato da Q2 Siri è MTK2502 al quale sono stati affiancati 64 MB di RAM e 128 MB di memoria interna. Tramite il Bluetooth 4.0 si interfaccia sia con dispositivi Android che iOS; è compatibile con Android 4.4, iOS 7.0 e tutte le versioni successive. Grazie a questa funzione, è possibile ricevere, ed effettuare, chiamate direttamente dallo smartwatch e visualizzare le notifiche di molte applicazioni; ad esempio WhatsApp, Facebook, Instagram, Twitter, ecc.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Tornando al nome Siri, lo smarwatch ha una funzione che permette l’utilizzo dell’assistente vocale del telefono. Quindi in grado di utilizzare Siri se collegato ad uno smartphone iOS o Google Now se collegato ad Android. Tramite la voce si potranno effettuare chiamate, mandare messaggi e così via in base all’assistente vocale in uso.

Il certificato IP54, invece, sta ad indicare che Q2 Siri è resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua. Perciò può essere tranquillamente bagnato, ma non immerso. Non mancano il contapassi e il sensore dei battiti cardiaci. Inoltre ha tutte le varie funzioni ormai viste su tutti gli smartwatch: monitor del sonno, avviso sedentarietà, ecc.

Infine, la batteria è da 280 mAh con una durata massima di circa 5-7 giorni in standby. Le dimensioni della cassa sono 3.3 x 3.3 x 1.38 cm e quelle del cinturino 26 x 2 cm, per un peso totale di appena 60 grammi.

Q2 Siri, tramite il coupon GBQ2, può essere acquistato a 44.19 Euro. Per riceverlo più velocemente e senza dogana, basta selezionare come metodo di spedizione Italy Express alla modica cifra di circa 90 centesimi.

Acquista Q2 Siri a 44€