Se siete impazienti di provare Android KitKat sul vostro Nexus 4, ecco la soluzione. Paranoid Android (PA) ha rilasciato di già la ROM AOSP Mako basata sulla versione 4.4 di Android.

La ROM si può scaricare dal sito ufficiale, ma ATTENZIONE! Dovete considerare questa ROM come una pre-alfa. Infatti è una ROM basata semplicemente sui codici AOSP rilasciati ieri da Google, senza nessuna personalizzazione PA. Anzi è molto probabile che non sia del tutto stabile, quindi sconsigliata per l’uso di tutti i giorni.
I problemi riscontrati finora sono vari crash di Search e di Calendar, ma si potrebbero riscontrare altri problemi. Per quanto riguarda invece le Gapps le potete trovare qui.

PA-aosp-mako PA-launcher

Se volete comunque provarla, senza però rinunciare alla vostra ROM, vi consiglio di fare un bel Nandroid Backup per poter tornare poi tranquillamente alla vostra ROM di sempre.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

NOTA: Per flashare la ROM E’ SCONSIGLIATO usare la recovery TWRP, ma BISOGNA flashare prima l’ultima versione di CWM 6.0.4.3 disponibile qui.

Se il server PA non dovesse essere raggiungibile, provate a scaricare la ROM da qui.

Via androidpolice