OUKITEL è un brand probabilmente poco conosciuto, che comunque realizza smartphone super economici senza però deludere le aspettative degli utenti. In questa discussione, per esempio, un possessore di OUKITEL U8 sembra sia abbastanza soddisfatto del proprio device.
Oggi invece voglio parlarvi di OUKITEL K6000, un nuovo Phablet che è caratterizzato da un’ampia batteria da ben 6000 mAh, con tanto di Quick Charge.

Leggi anche: DOOGEE HOMTOM HT6, batteria 6250 mAh in appena 170 grammi!

Tuttavia, nonostante la batteria sia il pezzo forte di questo dispositivo, il resto delle caratteristiche non è da meno: come CPU troviamo un MediaTek 6735, 64 bit, Quad Core @1.0 GHz; non fatevi ingannare dalla bassa frequenza, perché le prestazioni sono da ammirare, come abbiamo visto nella nostra recensione di DOOGEE Y100 Pro (stessa CPU). A fianco troviamo una GPU Mali-T720, mentre a gestire il multitasking ci pensano i 2 GB di RAM. Per archiviare i nostri dati, invece, abbiamo 16 GB di memoria interna, ma è pure disponibile lo slot per micro SD fino a un massimo di 32 GB.

Passando al display, ci troviamo di fronte ad un pannello da 5.5″ 2.5D, con una risoluzione di 1280×720 pixel, ovvero uno schermo HD con un totale di circa 227 PPI. Completano il tutto le fotocamere: da 8 MP sul retro, con autofocus e flash LED a doppio tono di colore, e da 2 MP sulla parte anteriore, le quali grazie all’interpolazione arrivano, rispettivamente, a 13 e 5 MP.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Se andiamo a guardare le connettività, OUKITEL K6000 è un phablet che non si fa mancare nulla. Oltre alle classiche reti 2G e 3G, supporta le reti 4G, compresa la frequenza 800 MHz, quindi non ci sarà alcun problema ad utilizzarlo in Italia; abbiamo poi il Bluetooth 4.0, GPS, WiFi, accelerometro, sensore di luminosità e di prossimità, gesture, HotKnot (che sostituisce l’NFC) e OTG, utile per leggere dispositivi USB e per ricaricare altri Smartphone. Nonostante sia un Phablet di fascia bassa, OUKITEL K6000 monta anche il LED di notifica. La versione di Android, infine, è la 5.1, ovvero Lollipop.

OUKITEL K6000 è protetto da un frame in metallo nei bordi e dalla classica plastica sul retro. Il display 2.5D con una leggera curvatura ai lati riduce notevolmente i bordi laterali e le dimensioni totali sono 15.34 x 7.7 x 0.97 cm, per un totale di 180 grammi. Un peso che possiamo considerare sopra la media, ma giustificato dall’ampiezza della batteria. Terminiamo tornando ancora una volta a quest’ultima, questa volta per parlare del caricabatteria in dotazione: 9 Volt e 2 Ampere per effettuare ricariche più veloci rispetto ai classici caricabatterie: considerando la capienza, una carica completa dovrebbe avvenire in poco più di 3 ore.

Sappiate che di norma l’OUKITEL K6000 ha un prezzo di 121 euro. Domani, 27 ottobre, il prezzo verrà però abbassato a meno di 100 Euro a partire dalle 18:00, per salire poi nuovamente al prezzo normale, in più step: ogni 6 giorni, 10$ in più, fino all’11 novembre. Se siete interessati a questo Phablet, vi consiglio di affrettarvi! Lo trovate tramite il link sottostante 😉

Acquista OUKITEL K6000