Gli smartwatch sono una categoria di dispositivi sicuramente in ascesa, e noi di InTheBit vi proponiamo un’offerta disponibile su GearBest che riguarda il nuovo Oukitel A28. Normalmente il prezzo di vendita di questo dispositivo si aggira attorno ai 52 euro, ma, se dopo aver letto questo articolo deciderete di acquistarlo sappiate che è possibile avere un piccolo sconto di circa dieci euro su questo prodotto comprandolo a questo link e inserendo il codice coupon “A28” (senza le virgolette) in fase d’acquisto. In questo modo entrerete anche voi nel mondo degli smartwatch, spendendo in totale 45 euro (le spese di spedizione sono gratuite).

Vediamo insieme le specifiche di questo device indossabile:

  • MTK2502 chipset: processore MediaTek creato ad hoc per gli smartwatch
  • 128 MB di memoria RAM
  • 32 MB di ROM
  • Display IPS da 1,54 e 240 x 240 pixel di risoluzione
  • Batteria non removibile da 250 mAh

Caratteristiche modeste, che rimangono comunque nella media, dato che non c’è alcun bisogno di hardware esagerati per far funzionare in modo fluido l’OS degli smartwatch.

Il design di questo intrigante accessorio ricorda vagamente quello di Apple Watch per via dei bordi in alluminio e i soliti due colori disponibili: argento e oro. Il cinturino in pelle, intercambiabile, dona un’eleganza non indifferente al neonato di casa Oukitel.

Tra gli extra troviamo:

  • Sensore di battito cardiaco: lo stesso integrato nell’Apple Watch (a detta di Oukitel)
  • Pedometro: monitorando l’attività fisica con un semplice contapassi il dispositivo si può definire una sorta di healt assistant
  • Monitoraggio del sonno: l’Oukitel A28 è in grado di monitorare l’attività cardiaca durante le ore di sonno
  • Resistenza all’acqua: pur non essendo impermeabile questo device ha una discreta resistenza all’acqua e ciò vi permetterà di tenerlo sotto la pioggia o mentre vi lavate le mani
  • Gesture per risvegliare il dispositivo in stand-by: portando lo smartwatch all’altezza degli occhi nel consueto gesto di vedere l’ora si attiverà automaticamente il display, una funzione questa da non sottovalutare.

Potrete utilizzare questo smartwatch con qualunque dispositivo Android (da KitKat in su) e IOS (7 o superiore), per farlo dovrete semplicemente scaricare una app dedicata sul dispositivo da associare.

Sicuramente questo è il dispositivo adatto a chi vuole entrare da principiante nel mondo emergente degli orologi smart.

Voi utilizzate uno smartwatch? Come vi trovate? Scrivetelo pure nei commenti 😉