Qualche mese fa ho spiegato come guardare la TV su Android, magari sfruttando un buon TV Box, appunto con Android. Ho inserito anche una lista di quelli migliori e a questa aggiungerei anche NEXBOX A95X, un box TV molto compatto ed economico che si trova a circa 39€ nella sua configurazione migliore.

nexbox a95x

NEXBOX A95X Caratteristiche

Questo box TV con a bordo Android 6 Marshmallow, è una scatolina di appena 9.3 x 9.3 cm, alta soltanto 1.1 centimetri. Monta una CPU Amlogic S905X 64-bit Quad Core con una frequenza che raggiunge 2.0 GHz e una GPU Mali-450MP a 5 Core con frequenza massima a 750 MHz.

La RAM di 2 GB è più che sufficiente a far girare applicazioni per lo streaming ma anche la maggior parte dei giochi, mentre la memoria interna è 16 GB. Questa può espandersi tramite micro SD fino a 32 GB, ma anche con pendrive e Hard Disk esterni, grazie alle due porte USB di cui è dotato NEXBOX A95X.

nexbox a95x scatola

Per il resto, questo TV Box supporta tutti i formati, compreso il 4k in uscita. Ha, ovviamente, l’uscita HDMI (con cavetto incluso), Bluetooth, WiFi dual band, LAN e supporta Miracast, DLNA e Airplay. Il Play Store e Kodi sono preinstallati ed è presente la lingua in Italiano.

NEXBOX A95X è in offerta a 39.59€ con spedizione gratuita dalla Cina. Può essere acquistato anche dall’Europa, esattamente da Inghilterra o Germania, ma il prezzo sale notevolmente sforando i 50 Euro.

Per acquistare NEXBOX A95X clicca qui