Sul Play Store esistono decine e decine di applicazioni che permettono di scaricare musica su Android. Ce ne sono di tutti i tipi, molte sono solo una la copia dell’altra; inoltre spesso vengono rimosse, ma questo non ferma gli sviluppatori, che ‘sfornano’ sempre nuove applicazioni, sempre più complete, con nuove funzioni.

Quella di cui parliamo oggi è MP3 Plus che è un’ottima applicazione per scaricare musica su Android con ben 5 motori di ricerca, ma anche per ascoltarla in streaming o in locale, creare playlist e condividerla su Facebook.

L’applicazione si presenta con 4 tab: Songs, Search, Playlist e Misc, che nello stesso ordine sono i luoghi in cui: si trovano le tracce scaricate; dove si effettua la ricerca di nuovi brani; dove possiamo creare e organizzare playlist e infine un’area dove troviamo informazioni, FAQ e la possibilità di collegare l’account FB.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

mp3-plus-1 mp3-plus-2 mp3-plus-3 mp3-plus-4

MP3 Plus ha tutto sommato una buona ricerca, basata su SoundCloud, gestita da 5 motori di ricerca che aiutano a trovare una gran parte di brani. Prima di iniziare un download è possibile ascoltare la traccia, purtroppo però non è possibile controllare il flusso dello streaming, ovvero non è possibile avanzare o portare indietro di qualche secondo il brano. Questo è possibile invece con le tracce scaricate, nelle quali è possibile usare repeat, shuffle e lyrics, che rendono possibile la ripetizione di singole tracce o intere playlist, riprodurre brani casualmente e leggere il testo, anche se questo spesso non è corretto.
Una pecca è sicuramente la mancanza di impostazioni che oltre ad altre piccolezze, non permettono di gestire la cartella  di destinazione che sarà di default nella cartella Music con il nome di MP3 Plus.
L’interfaccia, infine, è davvero piacevole e intuitiva e le pubblicità non sono invasive.

Per scaricare l’app potete usare il link seguente | rimossa

Ricordiamo che scaricare musica è illegale. L’articolo è a scopo informativo.


Potrebbe interessarti anche: