Da qualche settimana è iniziato il rilascio ufficiale della sesta versione dell’OS basato su Android, la MIUI (si pronuncia MI-iuai) per il noto terminale LG G2.

Come molti sapranno questa versione di Android è preinstallata negli smartphone di casa Xiaomi, che nell’ultimo anno si è data da fare per espandere il suo mercato. Ma come è possibile, direste voi, che un terminale di casa LG non avendo nulla a che fare con Xiaomi riceva addirittura supporto ufficiale da quest’ultima? Ebbene dovete sapere che proprio lo scorso anno un sondaggio chiedeva direttamente ai consumatori quale device secondo loro avrebbe meritato il supporto Xiaomi, ed è chiaro ormai chi sia stato il vincitore.

Per chi volesse provare l’esperienza MIUI sul proprio LG G2 inserisco il link alla pagina del download dove si dovrà scaricare la versione creata dallo sviluppatore gtbluesky; sappiate però che si tratta di un “work in progress” ovvero potete trovare qualche piccolo difetto durante l’utilizzo quotidiano, ma non preoccupatevi perché i difetti sono minimi e non influiscono troppo sull’esperienza d’uso, aspettatevi inoltre aggiornamenti settimanali poiché questo progetto è più vivo che mai!

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Istruzioni:

da una delle seguenti recovery..

…flashare i seguenti file nell’ordine in cui sono proposti.

Ecco alcuni utili screenshot:

MIUI V6 LG G2
MIUI V6 LG G2

Per qualsiasi problema inerente la procedura o per avere maggiori informazioni commentate pure 🙂