Qualche giorno fa abbiamo parlato della MIUI V6 disponibile finalmente anche per Xiaomi Mi2(s), una ROM però in formato tgz, installabile soltanto tramite MiFlash e, incompatibile con il True Dual Boot della recovery ClockworkMod.

In men che non si dica è anche arrivata la versione zip installabile tramite la recovery, compatibile quindi con il dual boot. Ho installato la ROM solo poche ore fa, quindi non posso parlare di prestazioni, durata batteria, etc, ma facendo riferimento al thread di Xiaomi.eu, la ROM sembra sia stabile. Qualcuno dice che la durata della batteria sia anche superiore della V5, della Mokee e dalla Cyanogen.

Tuttavia, a primo impatto non mi è piaciuta molto, sembra molto iOS, ma questo si sa. La configurazione dei tasti hardware è un po’ cambiata (singola pressione per le app recenti al posto della pressione prolungata del tasto home, per fare un esempio); non è possibile spostare, o cambiare, i tasti di scelta rapida; la lockscreen si sblocca con uno swipe verso l’alto, etc.

miui-v6-xiaomi-mi2-lockscreen miui-v6-xiaomi-mi2-home miui-v6-xiaomi-mi2-tasti-rapidi
miui-v6-xiaomi-mi2-impostazioni miui-v6-xiaomi-mi2-info

Ci sono però anche molte migliorie, come il nuovo heads up, le notifiche su lockscreen e altro che vi farò vedere nei prossimi articoli. Per visualizzarli, però, bisogna dare i permessi alle applicazioni, disattivati di default per le app installate dall’utente.

La ROM al momento è solo cinese e inglese. Il nome del pacchetto della ROM è aries_V6beta_4.9.2_4.4_cn_signed.zip, della quale ogni giorno viene rilasciata una nuova versione e potete scaricarla dal link che segue.
NOTA: Il pacchetto mi_2s_MIUI6_4.9.2patch.zip è una patch e serve solo ed esclusivamente per Xiaomi Mi2S, perciò va flashato dopo la ROM.

Per ora è tutto, nei prossimi articoli vedremo meglio le caratteristiche, stabilità, durata, le novità e tutti i tip&tricks.

Download | Link  (Update 29/ott multilanguage)