Cari appassionati MIUI come saprete benissimo, ogni venerdì – Orange Friday – viene rilasciato l’aggiornamento MIUI, al quale viene dato un numero, la versione, corrispondente al giorno di rilascio.

Oggi quindi è la volta di MIUI 3.12.6, alla quale viene aggiunta un’ottima funzione: la possibilità di riprodurre la radio senza l’ausilio degli auricolari. Non so sinceramente come sia possibile (e mi scuso per questo e per eventuali sciocchezze che potrei dire), ho sempre creduto che l’antenna fosse integrata nell’auricolare, quindi deduco che questa nuova funzione funzioni in streaming. Non ho ancora avuto modo di testare questa versione, anzi sono ancora fermo alla 3.9.13, ma spero di farlo la prossima settimana per aggiornarvi su come realmente funzioni.

Detto questo, vediamo il video dell’aggiornamento.



Fix, ottimizzazioni, novità

Vediamo anche i cambiamenti con questa nuova versione.

Le novità sono poche: oltre alla radio FM che funzionerà senza auricolari, è stata aggiunta una nuova scheda nei TemiMy account. L’ultima novità riguarda invece il meteo: introdotto negli ultimi aggiornamenti (disponibile prima solo in cinese), al meteo è stato aggiunto una nuova versione.

Sono state apportate varie ottimizzazioni: al donwload che ora permette di scaricare fino a 2 file contemporaneamente; ai video dove ora in alto vengono mostrati gli ultimi; al DLNA che dovrebbe trovare i dispositivi più velocemente; ai messaggi di notifica, che, se “fissati” (pin), verranno mostrati in alto nelle Note; infine la radio, che come detto funziona senza auricolari, ma con questi funzionerà meglio.

I fix sono invece tanti. Alcuni riguardano il Mi3 e il Red Rice, che non sono attualmente presenti in Italia e quindi non li scriverò qui.
Nell’elenco seguente tutto i problemi risolti

  • chiamata in entrata, scelta di risposta con messaggio, alla pressione di componi l’app crashava (FC – force close)
  • cambio lingua di sistema causava FC
  • allineamenti non corretti nelle Note
  • alcuni dei dettagli della scansione virus non mostrati correttamente
  • applicando un tema dopo averlo acquistato, qualche volta causava FC
  • i video nascosti, rimanevano visibili nel player dopo la visualizzazione
  • editando un file, era impossibile scegliere il primo file nella cartella
  • impossibile catturare screenshot guardando alcuni video
  • i video a volte non andavano in full screen
  • l’app video, dopo essere stata chiusa, veniva ancora eseguita in background
  • a volte la cronologia dei video guardati era incorretta 


Per l’installazione vi consiglio la lettura degli articoli precedenti che elenco qui

Aggiornamento da updater
aggiornare da recovery ClockworkMod
e di dare un’occhiata all’intera sezione MIUI!

 

Se avete già aggiornato o se aggiornerete, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e soprattutto come funziona la radio senza gli auricolari. 

Infine, ho pensato di farvi contenti: sicuramente vi è piaciuta la canzone al minuto 0:34 e la state cercando ovunque. Quindi posto qui lo screen di Shazam (non mi funzionano i caratteri cinesi sulla tastiera) 😉

shazam-cinese




Fonte: miui.com