Sì, è vero, non c’entra molto con le tematiche di questo Blog, però ho trovato interessante questo piccolo gadget che ha un prezzo di appena 63 centesimi di Euro, con spedizione gratuita ovunque nel mondo.

Ho pensato che potrebbe essere utile per illuminare camerette dei bambini (soprattutto se hanno paura del buio), un’ottima alternativa (sia per praticità, che per sicurezza) alle classiche luci notturne da parete, visto e considerato che questa piccola lucetta non è alimentata da corrente elettrica, bensì da una piccola batteria da 3V, e che, inoltre, ha diverse forme e colori molto simpatici, soprattutto per i bambini.

Ecco qualche esempio fra le tante figure disponibili:

Ha anche un uso molto pratico, basta sollevare la figura – che funge da interruttore – per accendere la luce, e riabbassarla per spegnerla; la quale si può anche rimuovere per sostituire la batteria, non appena si scaricherà.

Le dimensioni sono molto simili a quelle di una carta di credito, a parte lo spessore che è di circa 1cm. Il prezzo ricordo è di solo €0.63 con spese di spedizione gratuite e la si può acquistare qui.

Credo che la regalerò alla mia cuginetta che ha paura del buio 😀