Chi di noi può rinunciare a una esperienza web piacevole e completa?

Capita quotidianamente a chiunque possieda uno smartphone o un tablet di dover cercare un’informazione sul web, ma non sempre ciò è una pratica piacevole perché magari le pagine vengono caricate lentamente o perché non si possiede una connessione molto veloce, ebbene, proprio per questo motivo ho selezionato per voi i 5 migliori browser per Android (gratuiti) e scaricabili direttamente dal Play Store.
migliori-browser-per-android

UC Browser

UC Browser è un’applicazione per il surfing del web con delle caratteristiche davvero interessanti, infatti utilizzandola ho riscontrato una velocità di caricamento maggiore rispetto ai suoi avversari, ma come se ciò non bastasse permette anche l’utilizzo di una modalità lite durante la quale risparmierete dati e caricherete le pagine web ad una velocità ottima (anche in rete 2G!), ma i veri punti di forza di questa applicazione sono l’acceleratore dei download, grazie al quale riuscirete ad incrementare la velocità di scaricamento oltre il 30% e l’Ad-Block integrato che svolge il suo lavoro egregiamente.

Download | Link

CM Browser

Browser web particolarmente leggero e veloce che incorpora un’antivirus, utile se si naviga su siti rischiosi o semplicemente per evitarli; decisamente apprezzata la scansione dei download che verifica la presenza o l’assenza di malware.

Download | Link

Firefox per Android

Un altro buon candidato è sicuramente Firefox mobile che se da un lato non eccede in velocità di caricamento dall’altro lato offre stabilità, una serie infinita (o quasi) di addons e temi. A mio parere la sua funzione più utile è la modalità lettura, attivabile su ogni pagina web per non sforzare troppo gli occhi.

Download | Link

In alternativa ci sono altri browser basati su Firefox, come il nuovo Adblock Browser e Tint Browser, un browser per Android leggerissimo con un peso di circa 1 MB!

Opera per Android

Opera è un browser già molto conosciuto che offre un servizio di compressione dati per evitare lo spreco di preziosi megabyte durante la navigazione, inoltre incorpora una cartella dove poter salvare le varie pagine web per poterle leggere off-line (quindi senza l’obbligo di doverle ricaricare).

Download | Link

Google Chrome

Non poteva mancare in questa lista il noto Chrome per Android dato che anche lui nel suo piccolo offre delle funzioni da non sottovalutare, prima fra tutte la possibilità di tradurre la pagina web senza usare ulteriori applicazioni, inoltre come Opera, anche Chrome fornisce un modulo di compressione dati attivabile dalle impostazioni.

Download | Link

E voi che browser usate? Sentitevi liberi di commentare per dire la vostra e consigliare il vostro browser preferito.