Come avevo già detto, avrei voluto fare una raccolta di libri che si trovano gratuitamente sul Play Store, e dopo il piccolo sfogo e la ‘guida’ su come acquistarli, ecco qui una modesta raccolta.

I libri che seguono sono libri completi, non semplici anteprime, perciò sono davvero pochi e variano su ogni genere. Se conoscete altri libri, suggeriteli pure!

[tabs style=”nav-tabs”]
[tab title=”Il fu Mattia Pascal”]Luigi Pirandello – 4 ottobre 2010 Edizioni Mondadori – Editore [/tab]
[tab title=”Descrizione”]

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

«Una delle poche cose, anzi forse la sola ch’io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal.» Ma anche la certezza del proprio nome dovrà svanire ben presto nella vita del bibliotecario Mattia Pascal. A lui il caso ha dato una clamorosa possibilità: azzerare il proprio passato e cominciare una nuova vita. Moglie, suocera e amici lo riconoscono nel cadavere di un suicida e lo credono morto. Ricco grazie a una vincita al gioco, può rifarsi una nuova vita e inventarsi il ruolo di Adriano Meis. Ma la libertà appena acquisita si rivela in realtà una ferrea prigione… Il romanzo capolavoro di Pirandello, pubblicato nel 1904, un umoristico e grottesco scandaglio della realtà piccolo-borghese che evidenzia l’impossibilità per l’uomo di essere davvero artefice del proprio destino.

[/tab]

[tab title=”Download”]Download
[/tab]
[/tabs]


 

[tabs style=”nav-tabs”]
[tab title=”Blues”]Blues Giuseppe Casa – 7 dicembre 2012 Koi Press – Editore

[/tab]

[tab title=”Descrizione”]

Alex Mese, per tutti Blues, è un ex pugile che non si è mai rialzato del tutto da quel ring. Per sbarcare il lunario non trova di meglio che lavorare come modello presso una ricca e matura vedova milanese. Qui ci trova la bella Alina, con la quale inizia una storia. Tutto sembra andare per il meglio, ma l’imprevisto è in agguato. Alina scompare nel nulla..

[/tab]

[tab title=”Download”]Download
[/tab]
[/tabs]


 

[tabs style=”nav-tabs”]
[tab title=”Codice Libero”]Sam Williams – 19 ottobre 2010 Apogeo Editore – Editore

[/tab]

[tab title=”Descrizione”]

La storia di un genio eccentrico del software, a partire dalle sue esperienze scolastiche e universitarie, fino alle battaglie combattute contro le grandi corporation. Idealista e rivoluzionario, Stallman ha dato il via al movimento free software che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per colossi come Microsoft. Secondo Stallman, il prodotto dell’ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e, proteggerlo con brevetti e copyright, andrebbe considerato un crimine contro l’umanità. Un saggio illuminante che, dipingendo il ritratto di una delle figure più importanti nella storia dell’informatica, mostra i retroscena di una battaglia occulta tra il movimento per il software libero e i grandi interessi commerciali. Per tutti coloro che vogliono capire come funziona il mercato del software nel mondo, come si è arrivati alla situazione attuale e quali sono le possibilità che ci riserva il futuro.

[/tab]

[tab title=”Download”]Download
[/tab]
[/tabs]


 

[tabs style=”nav-tabs”]
[tab title=”Le catene dell’animo”]Manuel Nolan – 1 novembre 2012 Digital Index Editore – Editore

[/tab]

[tab title=”Descrizione”]

La risposta alla recondita domanda al perché dell’esistenza umana è racchiusa tra le intricate strade di Fallentown, la decadente città post-apocalitica confinante con una delle strutture più misteriose della terra, il Sephirot. Al suo interno giovani allievi geneticamente modificati vengono addestrati nelle arti da combattimento al solo scopo di proteggere la città dalla malavita che povertà e crisi hanno fatto germogliare. Uno di loro dovrà scontrarsi con la cruda verità che lo circonda, divagando tra relazioni proibite, scontri e verità nascoste. Un viaggio attraverso una società in regresso che ha smarrito la conoscienze acquisite nei secoli di storia umana. Scienze dimenticate e religioni arcaiche porteranno a compimento un’antica profezia da cui dipenderanno migliaia di vite. L’umanità è la chiave. Lei è la salvezza. Lui è la profezia, Platonico è il suo nome. Non farsi notare era la sua specialità. Non far rumore era diventato uno stile di vita; il silenzio un compagno con cui chiacchierare durante l’attesa. Addestrato solo per fare una cosa, che non era quella stava per compiere. Platonico, quello era il suo nome, distava Nathalie di pochi metri…

[/tab]

[tab title=”Download”]Download
[/tab]
[/tabs]


[tabs style=”nav-tabs”]
[tab title=”Lo strano caso del dr. Jekyll e del sig. Hyde”]Robert Louis Stevenson – 1 luglio 2013 Liberi Pomi – Editore

[/tab]

[tab title=”Descrizione”]

Gratuito. Formato: ePub senza DRM.
Questa edizione bilingue offre, insieme a una nuova traduzione, un sistema di link interni che consente di passare dal testo originale alla traduzione italiana e viceversa. Il formato usato è epub senza DRM, la licenza di rilascio lo rende liberamente utilizzabile. Pubblicato per la prima volta a Londra nel 1886 questo romanzo breve è uno dei classico della letteratura fantastica. In una Londra vittoriana il dottor Jekyll, stimato e rispettabile luminare si sottrae alla compagnia degli amici, infliggendosi una misteriosa quanto preoccupante auto reclusione. Nel contempo, presso la sua abitazione ospita e dà protezione, senza apparente motivo, a un certo signor Hyde, persona odiosa nell’aspetto e nel contegno, producendo anche testamento in suo favore. Chi è Hyde? Perché Jekyll sembra esserne soggiogato al punto da produrre un testamento in cui lo nomina erede universale di tutti i suoi beni? Perché lo protegge ne copre le attività criminali, invece che consegnarlo alla giustizia? Sarà compito dell’amico Utterson indagare sui misteriosi eventi che si susseguono e scoprire l’incredibile verità che si nasconde dietro fatti e comportamenti apparentemente inspiegabili.

[/tab]

[tab title=”Download”]Download
[/tab]
[/tabs]


 

Conosci altri libri gratuiti anche esterni al Play Store? Faccelo sapere con un commento!