LEAGOO M5 è un nuovo smartphone molto economico e interessante per tanti aspetti, come – per esempio – il sistema operativo Android 6.0 e il sensore d’impronte ultra rapido.

LEAGOO M5 ha una CPU MTK6580A Quad Core con frequenza massima di 1.3 GHz, mentre la RAM è da 2 GB. La memoria interna è invece a 16 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

LEAGOO M5

Il display è da 5″ con risoluzione a 1280 x 720 pixel per un totale di 294 punti per pollice. Adotta la tecnologia 2.5D per la curvatura sui bordi ed è protetto da Gorilla Glass 4. Nonostante il prezzo molto accessibile, il comparto fotografico di questo smartphone non è affatto male: è dotato di fotocamera da 5 MP per quanto riguarda la parte anteriore e fotocamera da 8 MP, con flash, sul retro.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Sotto quest’ultima si trova il sensore d’impronte digitali per sbloccare il dispositivo e per proteggere le app da occhi indiscreti. La peculiarità del sensore è la velocità di lettura di appena 0.19 secondi, ed è in grado di riconoscere l’impronta a 360°.

M5 è dotato di tutti i sensori standard quali accelerometro, luminosità, etc; è uno smartphone dual SIM ma purtroppo senza supporto alle reti 4G. Ovviamente non mancano Bluetooth, WiFi e GPS.

La batteria è removibile ed ha una capienza di 2300 mAh. I materiali utilizzati per la costruzione di questo terminale sono metallo ai bordi e plastica nel retro, mentre il vetro in Gorilla Glass 4 garantisce un’elevata resistenza agli urti come mostrato nel video seguente.

Le dimensioni di LEAGOO M5 sono 14.2 x 7.1 x 0.87 cm per un peso di circa 180 grammi. È disponibile nei colori dorato, bianco o grigio e si trova in prevendita a 54 Euro fino al 24 luglio su TomTop. La spedizione è gratuita e inizierà il 5 agosto.

Acquista LEAGOO M5 a 54 Euro