Oggi parliamo di uno smartphone particolare: il Leagoo Lead 7. Perché è particolare? Scopriamolo subito visionando la sua scheda tecnica.

Il Leagoo Lead 7 è uno smartphone dal design non troppo ricercato, che ricorda da lontano quello del buon vecchio Xiaomi Mi3: tasti soft-touch, scocca interamente in plastica e stile molto minimale. Su questo dispositivo è montato un display IPS HD da 5 pollici, animato da un processore MTK6582, una CPU ARM Cortex-A7 Quad-Core con frequenza massima di 1.3 GHz e una GPU Mali-400MP a 500MHz. Il sistema operativo contenuto all’interno della memoria interna (espandibile) da 8 giga è Android KitKat 4.4.4 personalizzato con la Leagoo UI, a favore del multitasking abbiamo 1 modesto giga di RAM. Il comparto fotografico è davvero invidiabile: 8 MegaPixel la risoluzione massima della camera anteriore e 13 MegaPixel, invece, per la camera posteriore dotata di flash LED e zoom 4x.

Andiamo oltre ora e vediamo quella che, sulla carta, risulta la caratteristica peculiare del Lead 7, ovvero la sua batteria removibile da ben 4500 mAh! Come tutti sappiamo, l’autonomia è il tallone d’Achille degli smartphone, anche dei più moderni, ebbene forse la Leagoo ha fatto davvero un buon lavoro nel realizzare questo dispositivo. L’azienda, infatti, puntando proprio sulla batteria maggiorata, promette ben 450 ore di stand-by, 30 ore di riproduzione musicale o 16 ore di riproduzione video, tutto con un unico ciclo di carica; inoltre, grazie all’OTG, il Lead 7 è capace di donare parte della sua autonomia ad un altro dispositivo agendo come se fosse un power-bank.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Leagoo

Probabilmente starete pensando a quanto tempo potrebbe impiegare una batteria così capiente per essere ricaricata, 3 ore? 4 ore? No. Il Leagoo Lead 7 è pienamente compatibile con la funzione quick-charge e dunque basteranno 60 minuti di carica per raggiungere l’80% di autonomia!

Tutto sommato è un dispositivo, questo, da prendere in considerazione per un eventuale prossimo acquisto, ma vediamo di fare prima il punto della situazione: la Google sta per rilasciare ufficialmente Android 6, una buona percentuale tra tutti i dispositivi del mondo sono dotati di Android 5 e il Lead 7 ha ancora Android 4, il mio consiglio è di acquistare questo dispositivo solo se non siete interessati alle ultimissime novità e cercate stabilità ed efficienza senza troppi fronzoli ad un prezzo indubbiamente vantaggioso.

Il Leagoo Lead 7 è disponibile qui in colorazione Nera o Bianca a circa 80 euro a partire da domani giovedì 20 agosto alle ore 10, in altre circostanze lo troverete a un prezzo di poco superiore ai 100 euro. Inoltre vanta già diverse recensioni, tutte positive, per un totale di 4.9 stelle su 5.