Sei stufo del vecchio Terminale oppure quando senti la parola Terminale, ti viene un brivido lungo la schiena? Se è così, allora eccomi qui con una soluzione a questo tuo problema. La soluzione si chiama Final Term.

Final Term

Che cos’è Final Term?

Final Term, per chi non lo sapesse è un emulatore di terminale dalle altissime prestazioni. Final Terms è capace di farti dimenticare la paura di utilizzare il Terminale.

Final Term ha tra le sue funzionalità il completamento del comando in modo intelligente e anche una buona resa del riposizionamento del testo dopo aver ridimensionato la finestra di lavoro. Seguono poi tutte le funzionalità classiche di quello che è il Terminale ufficiale della tua distro GNU/Linux Fedora

Final Term è disponibile per le release Gnu/Linux Fedora più recenti, grazie ai repository CORP, che rendo la sua installazione molto più facile del solito.

Installazione Final Term su Fedora

Per installare Final Term, avrai comunque bisigno del vecchio Terminale, che vuoi sostutire, poi ti serviranno i soliti comandi dedicati. Quindi, una volta avviato il Terminale, utilizza i comandi dedicati alla tua release Fedora.

Final Term su Fedora 19 (32 bit e 64 bit)

$ su wget -O /etc/yum.repos.d/mattdm-finalterm-fedora-19.repo $ su yum update $ su yum install finalterm

Final Term su Fedora 20 (32 bit e 64 bit)

$ su wget -O /etc/yum.repos.d/mattdm-finalterm-fedora-20.repo $ su yum update $ su yum install finalterm

Final Term su Fedora 21 (32 bit e 64 bit)

$ su wget -O /etc/yum.repos.d/mattdm-finalterm-fedora-rawhide.repo $ su yum update $ su yum install finalterm

Rimuovere Final Term da Fedora

Per rimuovere Final Term, avrai sempre bisogno del vecchio Terminale e il comando identico per tutte le release Fedora presentate nella guida.

Quindi una volta avviato il Terminale, dovete usare questo comando: $ su yum rimuovere finalterm Per il momento questo è tutto dal mondo Fedora, non esitare a contattarci per qualsiasi problema oppure per segnalarci la tua esperienza con questo tool. Mi auguro che da oggi la tua vita sia più semplice e mi auguro che il termine Terminale non ti metta più paura.

Final Term Home Page Progetto Final Term Home Blog