Il marchio cinese Xiaomi (si legge “Sciaomi”) sta facendo molto parlare di sé. Vendendo terminali con caratteristiche di fascia alta a prezzo davvero basso rispetto alla concorrenza, Xiaomi sta raggiungendo cifre sempre più sorprendenti, nonostante sia sul mercato da nemmeno 3 anni!

Grazie a quanto pubblicato sul forum inglese di Xiaomi, possiamo vedere le vendite che aumentano in modo esponenziale. Fino a inizio settembre 2013 erano stati venduti ben 9.19 milioni Xiaomi mi2, somma che ha superato i 10 milioni già nella metà dello stesso mese, portando un guadagno di oltre 3.3 milioni di dollari tramite Xiaomi App Market solo ad agosto 2013.

La politica di Xiaomi infatti è quella di vendere dispositivi a un prezzo competitivo guadagnando però tramite i servizi Internet offerti. E sembra ci stia riuscendo bene, basta pensare che ogni giorno vengono caricate circa 11 milioni di foto sul MiCloud e che è stata raggiunta quota 1 miliardo di download fra app e giochi dallo stesso Xiaomi App Market. Così Xiaomi è stata valutata per un valore di 10 milioni di dollari.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Ad aumentare le vendite, oltre ai terminali presenti, si sono aggiunti il nuovissimo Xiaomi Mi3, Xiaomi MiTV e Xiaomi HongMi (conosciuto anche come Red Rice). Quest’ultimo con un hardware di fascia media (1 GB di RAM, processore quad core da 1,5 Ghz e 4,7″ di display per citare qualche caratteristica), ma venduto a circa 100 dei nostri euro, ha sforato le 100,000 vendite in poco più di 2 minuti, superando così anche Apple che deteneva il record di 45,000 terminali venduti nello stesso tempo. Purtroppo per noi non sarà disponibile, come anche la MiTV (almeno per ora), la TV marchiata Xiaomi con processore Qualcomm Snapdragon 600! Sì, proprio un processore che troviamo su molti smartphone come S4 o HTC One, che però sembra offra prestazioni elevate sulla MiTV senza alcun lag.

Xiaomi-MiTV

 

Vediamo in questo video come si comporta Need for Speed Most Wanted giocato su Mi2, collegato alla MiTV tramite HDMI



Fonte e foto: en.miui.com