HOMTOM HT16 è un nuovo smartphone Android ideato per chi non ha molte pretese, ma cerca comunque uno smartphone dalle prestazioni discrete, ad un prezzo ragionevole. HT16, infatti, è un dispositivo low cost di appena 45€, ma con hardware in grado di far girare parecchie app. Vediamolo.

HOMTOTM HT16

Caratteristiche HOMTOM HT16

Questo smartphone monta un chipset MTK6580, con CPU Quad Core @1.3GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB con supporto alle microSD fino a 64 GB. Il sistema operativo è Android 6 Marshmallow stock.

Passando al display, troviamo un pannello IPS con diagonale da 5″ e risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. È abilitato alle gesture a schermo spento per avviare rapidamente applicazioni con la semplice mossa di disegnare una lettera.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

HOMTOM HT16 gesture

Le fotocamere di HOMTOM HT16 sono da 5 MP per quanto riguarda quella frontale e da 8 MP quella sul retro, con autofocus e flash LED. Ha tutti i sensori standard, Bluetooth 4.0, WiFi e GPS.

Per quanto riguarda il comparto SIM, HT16 è un dispositivo dual SIM, dual stand-by, con supporto alle reti 2G e 3G. Dunque non è disponibile la rete LTE. Manca anche NFC.

La scocca di questo smartphone è in plastica e il retro ha una texture particolare per favorire il grip. La batteria è da ben 3000 mAh ed è disponibile la funzione di risparmio energetico intelligente e personalizzabile in base alle proprie esigenze. Le dimensioni dello smartphone sono 14.4 x 7.21 x 0.89 cm ed è disponibile nei colori bianco, blu o nero.

HOMTOM HT16 attualmente si trova in prevendita fino al 15 agosto a 45 Euro, dopodiché il prezzo tornerà a circa 55 Euro. La spedizione è gratuita ed inizierà in data 25 agosto.

Acquista HOMTOM 16 a 45 Euro