Oggi due importanti applicazioni sono state rilasciate da Google! Stiamo parlando della fotocamera stock e di una nuova app per il controllo remoto del PC.

Fotocamera

La prima è compatibile soltanto con dispositivi che montano Android 4.4+ e va a sostituire la fotocamera Stock sui dispositivi con ROM appunto Stock, mentre viene installata un’applicazione a sé su ROM differenti.
Ha un’interfaccia semplice e intuitiva: all’avvio, sulla sinistra, vengono mostrate le modalità che in pochi istanti si nascondono automaticamente e basta uno swipe da sinistra a destra per farle riapparire. Queste sono  Photo Sphere, Panoramica, Sfocatura obiettivo, Fotocamera e Video. Con lo stesso swipe viene mostrato anche il tasto impostazioni, in basso a destra, che però non offre molte personalizzazioni a parte la risoluzione, qualità e esposizione. Durante l’utilizzo, invece, un piccolo tasto ci consente di impostare la modalità del flash, di cambiare fotocamera, etc.

E’ molto interessante la sfocatura, che permette di mettere in risalto un oggetto in primo piano sfocando tutto il resto “in stile reflex”.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

fotocamera-google
Schermata avvio

fotocamera-google-interfaccia
Modalità

Download

Chrome Remote Desktop

Android, basato su Kernel Linux, non supporta Linux.

L’applicazione per il controllo del desktop in remoto funziona solo su Windows e Mac. Non posso dare una spiegazione dettagliata, in quanto scrivo da Ubuntu, però il funzionamento è davvero semplice: basta scaricare l’applicazione (badge a seguire) e seguire le istruzioni.. quindi basterà aggiungere l’estensione al browser Chrome. Tramite Chrome Remote Desktop, sarà anche possibile dare supporto a chi ne ha bisogno, a patto che il computer sia condiviso e che, ovviamente, siamo in possesso della chiave d’accesso.

Download

Vi lascio con qualche immagine di Android Police, nel frattempo cercherò un workaround per far funzionare l’app su Ubuntu.. sperando di riuscirci 😀

Leggi anche Microsoft Remote Desktop

Via e immagini