Scelta file Cloud Print

Cloud Print di Google è un vero must have per chi possiede uno smartphone android, si tratta infatti di un’ app innovativa che permette, in pochi minuti, una connessione fra il nostro telefono e la stampante.

non si hanno problemi di compatibilità con il modello della stampante: se stampa dal nostro PC, stamperà anche da android.


Il funzionamento è basato su Chrome, l’ormai famoso browser di Google, basterà infatti installarlo nel PC in cui è collegata la stampante; ma vediamo nello specifico i passaggi per configurare il tutto:

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

  1. installare nello smartphone Cloud Print.
  2. da PC: recarsi nelle impostazioni di Chrome e accedere con il nostro account Google utilizzato sullo smartphone.
  3. da PC: sempre dal menu impostazioni, cliccare su “mostra impostazioni avanzate” e scorriamo in basso fino alla voce Cloud Print: una volta attivato il servizio potremo collegare  la nostra stampante all’account google
  4. siamo pronti a stampare dallo smartphone!

configurazione chrome cloudprint

per poter stampare è necessario che il PC al quale abbiamo collegato fisicamente la stampante sia acceso, abbia installato Chrome e sia stato fatto l’accesso con il nostro account google (utilizzato anche su android) all’interno di Chr
ome (menu impostazioni—–>Accedi).

se  utilizziamo invece una stampante cloud (già predisposta per essere in rete senza il bisogno di collegarla ad un PC) cerchiamo il modello della nostra stampante QUI e seguiamo la guida specifica per la configurazione.

potremo scegliere  il file da stampare direttamente all’interno dell’app Cloud Print la quale ci permette di navigare fra le cartelle di android tramite gestore file, oppure sfogliando le nostre foto in galleria o ancora stampare i file caricati su google drive.

Scarica dal Play Store.