Con l’ultimo aggiornamento del Play Store tutti gli utenti riscontrano lo stesso e fastidioso problema, o meglio errore: Error 941. L’errore 941 si manifesta sempre al primo tentativo di installazione (a volte anche aggiornamento) di qualsiasi app. Con il secondo tentativo, l’errore non è più presente, fino all’installazione dell’applicazione successiva.

 

Come risolvere Error 941?

La soluzione è molto semplice, bisogna cancellare dati e cache delle seguenti applicazioni: Google Play StoreGestione download.

Il procedimento, per chi non lo sapesse, è il seguente:

  • Entrate nelle Impostazioni
  • Scorrete e selezionate App
  • Spostatevi a destra su TUTTE
  • Quindi selezionate le due applicazioni e cancellate i dati.
error-941-fix1 error-941-fix error-941-fix2

Ho risolto tranquillamente così 🙂

 

Continuo a visualizzare Error 941…

Se, dopo aver effettutate la precedente procedura, continuate a visualizzare l’errore, provate a: ripetere l’operazione forzando PRIMA la chiusura delle due applicazioni. Al termine, invece, rimuovete gli aggiornamenti di Google Play Store, quindi aggiornate nuovamente.

Adesso dovrebbe funzionare tutto alla perfezione! Fatemi sapere e segnalate magari anche il dispositivo 😉