Sono due i nuovi smartphone di casa Elephone, l’azienda cinese che, in breve tempo, si sta imponendo nel mercato dei dispositivi tecnologici low cost.

Oggi vi parliamo delle new-entry Elephone S2 ed Elephone S2 Plus. Sono due smartphone dalle caratteristiche tecniche molto simili, con leggere variazioni che potrebbero far propendere il cliente verso l’uno o l’altro.

Entrambi gli smartphone hanno un processore Mediatek MT6735 con architettura a 64bit, una fotocamera da 13 MP (solo 2 MP quella interna) e 2 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna invece, possiedono 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile. Entrambi possiedono gli slot per doppia SIM (micro), connessioni WiFi, GPS, 4G e vari sensori come accelerometro e di prossimità. Mancano invece OTG ed NFC, inoltre i tasti hardware non sono retroilluminati, ma bisogna sempre considerare la fascia di prezzo in cui si trovano.

Questi dispositivi si assomigliano molto a livello tecnico, oltre che esteticamente. Anche il sistema operativo è lo stesso, si parla infatti di Android Lollipop 5.1. Entrambi gli smartphone sono di buona qualità e il prezzo è davvero molto vantaggioso se li paragoniamo ad altri dispositivi mobili sulla stessa fascia di prezzo: entrambi gli smartphone sotto i 150 Euro.

Non dimentichiamoci però che Elephone S2 e Elephone S2 Plus sono pur sempre due distinti smartphone e per tanto, alcune differenze, seppur minime, le presentano. Mettiamoli a confronto e scopriamo quali sono:

  • Dimensione dello schermo: la risoluzione è sempre la stessa (1280 x 720 pixel), ma i pollici dello screen cambiano. Elephone S2 è un 5 pollici, Elephone S2 Plus un 5.5 pollici.

  • Batteria: L'”S2″ ha una capacità di 2100 mAh, la sua versione “Plus” invece, di 2600 mAh.

  • Dimensioni: Elephone S2 Plus, possedendo uno schermo più grande, necessità di una superficie superiore. Le misure sono infatti: 15.3 x 7.7 x 0.69 cm . Elephone S2 ha misure leggermente ridotte: 14.3 x 7.0 x 0.68 cm. Nonostante questo, il peso totale è di appena 130 grammi per quest’ultimo, qualche grammo in più per il fratello maggiore.

Entrambi molto belli a livello estetico, con un frame metallico ai bordi e un effetto abbastanza bello da vedere nel retro, che cambia aspetto a seconda dell’esposizione alla luce. Elephone S2 e Elephone S2 Plus sono entrambi disponibili nella versione nera e bianca e si trovano in preordine fino al 6 giugno su Everbuying.net

Elephone S2 ha un prezzo pieno di €139.55, ma lo si può ottenere per appena 113.38 Euro con il COUPON: ES2EB

Il prezzo Elephone S2 Plus, invece, è di €148.27, anch’esso scontato a 128.12 Euro con il COUPON: ES2PEB

È possibile acquistare Elephone S2 a questo link, mentre S2 Plus a questo link.


Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram