Sono due i nuovi smartphone di casa Elephone, l’azienda cinese che, in breve tempo, si sta imponendo nel mercato dei dispositivi tecnologici low cost.

Oggi vi parliamo delle new-entry Elephone S2 ed Elephone S2 Plus. Sono due smartphone dalle caratteristiche tecniche molto simili, con leggere variazioni che potrebbero far propendere il cliente verso l’uno o l’altro.

Entrambi gli smartphone hanno un processore Mediatek MT6735 con architettura a 64bit, una fotocamera da 13 MP (solo 2 MP quella interna) e 2 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna invece, possiedono 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile. Entrambi possiedono gli slot per doppia SIM (micro), connessioni WiFi, GPS, 4G e vari sensori come accelerometro e di prossimità. Mancano invece OTG ed NFC, inoltre i tasti hardware non sono retroilluminati, ma bisogna sempre considerare la fascia di prezzo in cui si trovano.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Questi dispositivi si assomigliano molto a livello tecnico, oltre che esteticamente. Anche il sistema operativo è lo stesso, si parla infatti di Android Lollipop 5.1. Entrambi gli smartphone sono di buona qualità e il prezzo è davvero molto vantaggioso se li paragoniamo ad altri dispositivi mobili sulla stessa fascia di prezzo: entrambi gli smartphone sotto i 150 Euro.

Non dimentichiamoci però che Elephone S2 e Elephone S2 Plus sono pur sempre due distinti smartphone e per tanto, alcune differenze, seppur minime, le presentano. Mettiamoli a confronto e scopriamo quali sono:

  • Dimensione dello schermo: la risoluzione è sempre la stessa (1280 x 720 pixel), ma i pollici dello screen cambiano. Elephone S2 è un 5 pollici, Elephone S2 Plus un 5.5 pollici.

  • Batteria: L'”S2″ ha una capacità di 2100 mAh, la sua versione “Plus” invece, di 2600 mAh.

  • Dimensioni: Elephone S2 Plus, possedendo uno schermo più grande, necessità di una superficie superiore. Le misure sono infatti: 15.3 x 7.7 x 0.69 cm . Elephone S2 ha misure leggermente ridotte: 14.3 x 7.0 x 0.68 cm. Nonostante questo, il peso totale è di appena 130 grammi per quest’ultimo, qualche grammo in più per il fratello maggiore.

Entrambi molto belli a livello estetico, con un frame metallico ai bordi e un effetto abbastanza bello da vedere nel retro, che cambia aspetto a seconda dell’esposizione alla luce. Elephone S2 e Elephone S2 Plus sono entrambi disponibili nella versione nera e bianca e si trovano in preordine fino al 6 giugno su Everbuying.net

Elephone S2 ha un prezzo pieno di €139.55, ma lo si può ottenere per appena 113.38 Euro con il COUPON: ES2EB

Il prezzo Elephone S2 Plus, invece, è di €148.27, anch’esso scontato a 128.12 Euro con il COUPON: ES2PEB

È possibile acquistare Elephone S2 a questo link, mentre S2 Plus a questo link.