Giusto ieri abbiamo visto un ottimo smartphone, un cinafonino assai interessante per chi cerca delle discrete prestazioni in un dispositivo di fascia medio-bassa.

Oggi vi parlo di uno smartphone – phablet, se volete – molto simile, a mio parere anche migliore. Non solo per quanto riguarda determinate specifiche tecniche, ma soprattutto il supporto a diverse ROM, grazie a Ibaco che me l’ha fatto notare.

Vi parlo di Elephone P7000, uno smartphone che sta facendo parlare abbastanza di sé. Il prezzo rientra sempre nella fascia media: 211€, con il coupon però il prezzo scende fino a 182€!
Piccola parentesi: in realtà ci era stato fornito un ulteriore coupon per averlo a meno di 158$, valido solo per i primi 50 pezzi. Purtroppo, per mancanza di tempo, posso scrivere solo adesso, e il coupon non è più valido.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Detto questo, vediamo com’è strutturato questo smartphone:

L’hardware è forse il massimo che si può ottenere a questo prezzo: Elephone P7000 monta infatti una CPU Mediatek octa core a 64 bit con frequenza di clock @1.7GHz, accompagnato poi da una GPU Mali T760 a 16 core e da ben 3 GB di RAM. A far lavorare questi componenti, ci pensa Android 5.0: probabilmente non verrà aggiornato, ma ricordo – soprattutto agli smanettoni – che Elehpone P7000 supporta già diverse ROM.

La memoria interna, ROM, è di 16 GB, espandibile ulteriormente fino a 64GB tramite microSD e, come ormai nella stragrande maggioranza degli smartphone low cost, Elephone supporta due SIM: una normale, una micro. Il display è invece di 5.5″ IPS con una risoluzione di 1920×1080 pixel, 400 PPI, FHD.

La fotocamera interna è di 5 MP, quella posteriore invece di di 13MP SONY. Una chicca dello smartphone è il lettore di impronte installato appena sotto la fotocamera posteriore, con rilevamento di impronte rapido: 0.1 secondi.

Un altro punto forte di Elephone P7000 è la batteria di ben 3450 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima durata grazie all’ottimizzazione software e alle prestazioni a basso consumo della CPU. Infine, la cosa che mi ha colpito di più, il LED di notifica posta sul tasto centrale!

Il tutto è racchiuso in appena 15.5 x 7.67 x 0.93 cm per un totale di soli 160 grammi. Non mancano poi ovviamente le varie tecnologie di connessione: GPS, A-GPS, WiFi, Bluetooth 4.0, GSM, 3G, LTE (4G). Mancano però sia NFC, che OTG. È presente anche OTG!

Tutto sommato un ottimo dispositivo, tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. È disponibile in tre colori diversi: nero, bianco e champagne. Nella confezione sono inclusi anche cover e pellicola protettiva per il display. La garanzia è di due anni, le spese di spedizione gratuite.

Per acquistarlo a 182 Euro, puoi usare il coupon acquistando su GearBest a questo link, dove trovi il resto delle informazioni e diversi video.

COUPON: EP7000