Il Doogee F3 Pro è uno smartphone dallo stile innovativo: possiede una cornice laterale in metallo tipica di iPhone 6, e una serie di backcover dedicate tipiche di OnePlus.

Il display è un Full HD da 5” rivestito di Gorilla-Glass e dotato di Anti-Fingerprint, lo spazio è ben ottimizzato grazie sopratutto alla scelta dei tasti soft-touch (tipici dei Samsung). Nella parte alta troviamo una fotocamera da 5 MegaPixel e nella parte bassa i già citati soft-touch, la scocca laterale imita con gran classe quella dell’iPhone 6 lasciando “pulito” il lato sinistro (tralasciando la presenza dello slot per le due SIM card) e posizionando sia il bilanciere del volume che il tasto accensione/blocco schermo sul lato destro. Sul retro una backcover (a scelta tra 4 diversi tipi: Black, White, Bamboo ed Ebony) nasconde una batteria da 2200 mAh. Nella parte alta troviamo una fotocamera da 13 MegaPixel con flash LED mentre nella parte bassa è posizionato l’altoparlante.

Il sistema operativo preinstallato è Android Lollipop 5.1 che si avvale di un chipset MediaTek MTK6753 a 64 bit, Octa-Core, con frequenza massima a 1.5 GHz, ben 3 giga di RAM e 16 giga di ROM (fortunatamente) espandibile fino a 128 giga tramite micro SD.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Considero interessanti alcune funzioni integrate come l’assistente vocale, il Double-tap to wake (tipico degli LG) e le altre gesture tra cui la possibilità di effettuare uno screenshot posizionando tre dita sullo schermo in qualsiasi momento, molto pratica, sopratutto, la possibilità di poter lanciare alcune app direttamente a schermo spento disegnando una lettera sul display. Tra le altre funzioni degne di nota spiccano il supporto al Quick-Charge che permette di arrivare al 70% di batteria in soli 30 minuti di carica, e la tecnologia OTA con cui scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo.

Il tutto è racchiuso da una cornice dalle seguenti dimensioni: 14.3 x 7.09 x 0.69 cm per un peso totale di 170 grammi.
doogee-f3-pro

Se questo smartphone vi ha colpiti potete scegliere di acquistarlo recandovi qui, dove lo troverete al costo di 147 euro, con il 59% di sconto sul prezzo originale. Il prezzo aumenta ogni giorno fino al termine.

Essendo una prevendita dovrete aspettare fine agosto perché inizino le spedizioni, ma in fin dei conti visto il basso costo di questo smartphone dalle buone prestazioni, ne vale sicuramente la pena.