Il Cubot X15 è un phablet prestante dotato di un display IPS Full HD (1920×1080 pixels) da 5.5”, un chipset MediaTek comprensivo di una CPU MTK6735 Quad-Core a 64 bit con frequenza massima di 1.3 GHz e una GPU Mali-T720. La versione di Android preinstallata nella ROM da 16 giga è Lollipop 5.1 che gira abbastanza bene grazie ai 2 giga di RAM di cui dispone il Cubot X15. La batteria non è removibile e ha una capacità di 2750 mAh.

cubot-x15

Il comparto fotografico va oltre le aspettative: comprende una fotocamera frontale da ben 8 MegaPixel e una camera posteriore da ben 16 MegaPixel con flash LED.

Lo stile del dispositivo non è esattamente innovativo e ricorda un po’ quello del Mate7 di Huawei, sul lato sinistro, come di consueto, troviamo i due slot per le sim card (in versione micro), difatti il Cubot X15 è un Dual-Sim ma volendo, uno slot può essere utilizzato per espandere la memoria con una micro SD fino a 32 giga.

I materiali con cui è realizzato il dispositivo sono alluminio e plastica, i quali rappresentano il punto d’incontro tra l’eleganza, la leggerezza e l’ergonomia.

Molto utile il pieno supporto per OTG sia per archiviazione esterna che per collegare vari dispositivi addizionali come lampada USB, ventilatore, mouse, eccetera.

Essendo uno smartphone completo, l’X15 possiede anche l’utilissima funzione delle gesture a schermo spento per lanciare una app o semplicemente risvegliare il display. Innovativa è la funzione Air Control che permette (grazie al sensore di prossimità) il risveglio del dispositivo semplicemente avvicinando la mano al display senza toccarlo.

Ultimo extra, ma non per importanza, è la tecnologia HotKnot integrata, una sorta di via di mezzo tra Bluetooth e NFC che permette la condivisione di file mettendo a distanza ravvicinata gli schermi di due dispositivi che, logicamente, avranno entrambi la funzione HotKnot.

Il Cubot X15 è in prevendita su GearBest a circa 137€ tramite coupon X15GB, i colori disponibili sono Champagne e Bianco, avete tempo fino a Ferragosto per acquistarlo (vanta già più di 100 ordini). Fino a questa data, il prezzo aumenterà di un euro al giorno. Per farlo recatevi semplicemente qui e completate la transazione.