Il Cubot X12 è uno smartphone di fascia medio/bassa con un prezzo davvero competitivo, sopratutto se rapportato alle sue caratteristiche che ora andiamo ad esaminare.
cubot-x12

Partiamo con un display IPS da 5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), adattissimo a chi non ha troppe pretese. Sotto il display giace un SoC MediaTek comprensivo di una CPU MTK6735 Quad-Core a 64 bit con frequenza massima 1 Ghz e di una GPU Mali-T720. L’X12 si avvale di 8 giga di memoria interna su cui è installato Android Lollipop 5.1, supportato da 1 giga di RAM. La memoria interna è espandibile fino a 32 giga con l’ausilio di una micro SD, la quale trova spazio accanto ai due slot per Sim-Card in versione micro.

La batteria è removibile e ha una capacità di 2200 mAh.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Il comparto fotografico di Cubot X12 è, se vogliamo, la nota dolente di questo dispositivo in quanto possiede una doppia fotocamera: posteriore da 5 MegaPixel e anteriore da 2 MegaPixel, c’è chi si accontenta e grazie all’interpolazione presente i MP diventano rispettivamente 8 e 5, una soluzione che a mio avviso risulta poco soddisfacente anche se la fotocamera non è la parte principale di uno smartphone.

Un “extra” davvero apprezzabile è il sensore infrarossi incorporato nel dispositivo grazie al quale saremo in grado, tramite una app dedicata, di emulare il telecomando del televisore (ad esempio) ma anche di molti altri dispositivi come proiettori e condizionatori.

Lo stile di questo piccolo grande Cubot è semplice, tasti soft-touch posti, come da norma, sotto il display e altoparlante posto nella parte inferiore della scocca posteriore, la quale è realizzata interamente in plastica.

I colori disponibili sono tre: Nero, Bianco e Champagne.

Se siete interessati ad acquistare Cubot X12 sappiate che per un numero limitato di pezzi (100) si ha uno sconto di oltre 50% sul prezzo di listino dunque lo pagherete solamente 72 euro circa. È sufficiente aggiungerlo al carrello per applicare lo sconto

Se invece per qualsiasi motivo non riusciste a cogliere questa ottima occasione potrete comunque acquistarlo a un prezzo leggermente maggiore (95 euro). Qui la pagina di acquisto.

Se preferite uno smartphone dalle caratteristiche migliori, date un’occhiata anche al Cubot X15, e in caso foste interessati usate il coupon EBX15 per ottenerlo a soli 133€!