Vuoi creare App Android ma non hai le dovute conoscenze Java?

Bene oggi vedremo come creare un App del proprio blog, a dire il vero si tratta più di una web-app che permette esclusivamente la navigazione del proprio sito come se fosse un browser a schermo intero; una soluzione che può tornare utile se si hanno poche conoscenze tecniche (o risorse economiche) per la realizzazione della propria applicazione, ma si vuole comunque offrire ai propri lettori un ulteriore strumento che li aiuti a seguirci e che potrà rivelarsi un ottimo alleato nella loro fidelizzazione.

Per creare la nostra Applicazione Android utilizzeremo una web platform gratuita, non dovremo infatti installare alcun software sul nostro PC ed è quindi utilizzabile da qualunque sistema operativo abbiate installato sul vostro PC, è necessario avere un browser e una connessione ad internet, nient’altro.

Il servizio si chiama AppsGeyser, rechiamoci quindi al sito ufficiale e selezioniamo “Create Now“.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

appsgayser
Creare App Android – homepage Appsgeyser

Nella prossima finestra clicchiamo su “Website“, come vedete ci sono tante categorie che potete utilizzare a seconda delle necessità.

appsgayser
Adesso non ci rimane che “personalizzare” la nostra applicazione (le personalizzazioni possibili sono davvero minime), inseriamo nel primo campo l’indirizzo del sito web, poi il nome dell’app, la descrizione, l’icona, l’orientamento (automatico) e infine la categoria, poi premiamo su CREATE APP.
appsgayser
E infine inseriamo: Nome, Cognome, Email e Password, accettiamo i termini del regolamento di appgeyser.com e SignUp.
 appsgeyser
Adesso scarichiamo l’applicazione:  attendiamo 1-2 minuti (tempo necessario per la compilazione dell’app) e clicchiamo su DOWNLOAD.
Basterà spostare l’apk sul telefono e il gioco è fatto, o in alternativa, è possibile scansionare il quarcode dal telefono e automaticamente verrà scaricata l’applicazione.
appsgeyser