Da oggi alcuni servizi di Vodafone e TIM diventano a pagamento, precisamente Chiamami Recall per Vodafone e LoSaiChiamaOra per TIM. Questi servizi, gratuiti fino ad oggi, costeranno 6 centesimi di euro al giorno nel caso di Vodafone qualora il servizio venisse usato e 1,90 euro fissi ogni 4 mesi per TIM, per un totale di circa 20 euro annui per la prima e 8 euro per la seconda.

I servizi sono utili per sapere chi ci chiama quando il telefono è spento, occupato o non raggiungibile e per conoscere quando un utente – non raggiungibile – che abbiamo chiamato torna nuovamente  raggiungibile. Non si sa esattamente perché i due servizi siano diventati a pagamento (forse perché da poco sono passato a Vodafone!), né tanto meno perché entrambi gli operatori abbiano scelto lo stesso giorno, ma chi volesse disattivarli può ovviamente farlo tramite i numeri 40920 per TIM e 42070 per Vodafone, tramite app o siti web.
A quanto pare, la data di oggi non è valida per tutti gli utenti. Alcuni utenti TIM subiranno il furt cambiamento in data 01 Settembre.

 

Disattivare Vodafone Recall e Chiamami da sito web

Essendo in possesso di una scheda Vodafone, vi mostro i semplici passaggi per disattivare i servizi tramite il sito web, nel caso in cui qualcuno volesse sapere come fare.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

  • Accedete con il vostro account
  • Cliccate “Informazioni SIM”, quindi “Servizi e promozioni attive”
  • Aprite ora la scheda “Servizi per non perdere le chiamate” e cliccate “Accedi” per il servizio che volete disattivare
    disattivare-vodafone-chiamami-e-recall-1
  • Premete disattiva e confermate.
    disattivare-vodafone-chiamami-e-recall

E’ tutto!