Come disattivare riproduzione video Facebook? Niente paura, è semplicissimo!

Da un po’ di mesi Facebook ha introdotto la riproduzione automatica dei video che troviamo nella homepage durante lo navigazione. Purtroppo (o per fortuna) gli aggiornamenti non vengono distribuiti immediatamente a tutti gli utenti, infatti io ho ricevuto questo aggiornamento solo qualche settimana fa.

Personalmente, non ci vedo nulla di positivo – né di utile – nella riproduzione automatica dei video per due principali motivi: il primo è che posso scegliere da solo se far partire o meno il video; il secondo: ho una connessione penosa in casa e su applicazione (che non uso) Android/iPhone – senza connessione WiFi – vanno via MegaByte importanti, senza volerlo.

Ovviamente ci sono le impostazioni per disattivare la riproduzione automatica dei video, e ci sono anche decine di guide online, però ho voluto comunque condividere con voi i semplici passaggi per disattivarla.

disattivare riproduzione video Facebook

Disattivare riproduzione automatica video Facebook su PC

Tramite la freccia (rivolta verso il basso) in alto a destra, dopo il tasto delle notifiche per intenderci, entra nelle Impostazioni. Quindi sul menu di sinistra scegli Video, che dovrebbe corrispondere all’ultima voce. A questo punto puoi scegliere di impostare la qualità di default dei video, tramite la prima opzione, e di disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook tramite la seconda.

Disattivare riproduzione automatica video Facebook iPhone e Android

Come si vede dall’immagine, nell’opzione per disattivare la riproduzione automatica c’è un link che spiega come farlo sulle App Android e iPhone.
Su Android, tramite l’applicazione Facebook tappate il tasto Impostazioni, quindi scendete in basso fino a Riproduzione automatica dei video e scegliete l’opzione che fa al caso vostro tra  (default), No Solo Wi-Fi.

Su iOS, invece, tramite le impostazioni del telefono, trovate Facebook, quindi Impostazioni -> Video -> Riproduzione automatica. È tutto!

Facebook su Android consuma molti dati? Dai un’occhiata alle migliori alternative all’app Facebook Android!


Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram