Circle stop è il nuovo gioco di Twenty Percent Games, crew assai interessante di giovani programmatori.
Il titolo si inserisce nel nuovo settore dei “one-botton game”, che ultimamente hanno prolificato sul market di Play.

circle-stop-home2Il gioco si ispira ai cari (e ormai vecchi) arcade e si contraddistingue per una giocabilità fresca e semplice, unite ad un uso di colori e musiche veramente ben fatte. L’obbiettivo del giocatore è quello di tappare nel giusto momento, e nel giusto punto, la trottolina che corre in cerchio sullo schermo.
Ad ogni punto corrisponde una suggestiva esplosione di colori e di forme geometriche, ogni volta diverse, cosa che rende il gioco, di per sè estremamente “minimalista”, un’esperienza visiva veramente bella! Se tappate nello spazio vuoto o non riuscite a seguire, ed intercettare, la traccia della trottola, avrete perso una vita, ne avete 3 a disposizione e non pensate che sia così semplice conservarle! circle stop game1Il gioco si apre con la possibilità di scegliere tra diverse modalità di gaming…le differenze sono principalmente musica e colori. Si va da uno stile basic a uno chiamato “party time”, con musica house e colori in continuo mutamento, ad un “ragtime”, con colori che ricordano gli anni 30 e le musiche del film La stangata. Insomma, la scelta è ampia e piacevolmente ricercata. Per le musiche dobbiamo ringraziare il duo Friendly Ghost e Nicholàs Benedek, che hanno creato un mix assai ben fatto ed in perfetto sincro con le azioni del gioco.
circle-stop-menu

In sostanza Circle stop è un gioco che consiglio, adatto per chi ama il minimalismo delle forme e dei colori, abbinati ad un sottofondo sonoro originale. Certo, si tratta di un titolo particolare, dove non si salta, non si corre e non si ottengono super bonus, ma rimane comunque da provare, se non altro per apprezzarne l’insieme.

 

Su Google Play lo trovate a 0,72 cent. e secondo la mia modesta opinione, li vale tutti.
Se invece volete provare altri giochi simili, potete scaricare Color Zen o Strata, caratterizzati dallo stesso tipo di stile minimalista. | Download


Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram