Abbiamo parlato più volte di Chuwi, un marchio dal nome un po’ strano e produttore cinese di tablet low cost. Oggi è la volta di Chuwi Vi8 Plus, un tablet con caratteristiche interessanti per la fascia di prezzo in cui si trova.

Caratterististiche Chuwi Vi8

Il processore di Chuwi Vi8 Plus è Intel Cherry Trail Z8300 (conosciuto anche come Intel Atom X5-Z8300), Quad Core a 64 bit con frequenza a 1.84GHz e con scheda grafica integrata Intel. A questi si aggiungono 2 GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna, ulteriormente espandibili fino a 64 GB tramite MicroSD. A gestire il tutto ci pensa l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 10, ormai ottimizzato per tutte le piattaforme, tablet inclusi.

Chuwi vi8 Plus

Chuwi Vi8 monta un display IPS da 8″ con risoluzione a 1280×800 pixel, supporta HDMI con uscita a 4K e OTG tramite porta Type-C, utile per collegarci dispositivi di memoria esterni, mouse, tastiere, etc. Inoltre è dotato di Bluetooth, WiFi e accelerometro.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Le doppie fotocamere montante sono entrambe a bassa risoluzione, parliamo di appena 2 MP, senza flash e con angolazione a 84°, ma è pur sempre un tablet, mentre la batteria ha capacità di 4000 mAh e dovrebbe garantire fino a 5-6 ore di schermo secondo una recensione trovata su xda.

Chuwi vi8 PlusLe dimensioni di Chuwi Vi8 – in centimetri – sono 21.12 x 12.32 x 0.93 per un peso totale di circa 350 grammi e in questo momento si può trovare in offerta su GearBest a 85 euro. | Acquista