CHUWI HiBook è un tablet davvero completo, che può trasformarsi anche in mini PC grazie alla tastiera dedicata, che può essere acquistata a qualche decina di euro.

A rendere interessante questo tablet non sono soltanto le caratteristiche, bensì anche i due sistemi operativi a disposizione dell’utente. Su CHUWI HiBook, infatti, in dual boot troviamo sia Android 5.1 utile per lo svago, giochi e le innumerevoli app disponibili sul Play Store, sia Windows 10, l’ultimo Sistema Operativo multipiattaforma di Casa Microsoft, utile per il lavoro grazie al pacchetto Office preinstallato e alla possibilità di eseguire programmi come su un PC.

CHUWI HiBook nasce come tablet con uno schermo da 10.1″ touchscreen IPS con risoluzione a 1920 x 1200p (WUXGA), ma può trasformarsi velocemente in un pratico PC portatile. Ovviamente le prestazioni saranno al top grazie al processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core @1.44GHz, alla scheda video integrata Intel Gen8 e ai 4 GB di RAM. E anche il resto delle componenti non è da meno: la memoria interna è da 64 GB e si può espandere tramite scheda SD o tramite OTG, la batteria invece è da 6500 mAh e supporta la ricarica rapida a 3A.

CHUWI HiBook

Per quanto riguarda il resto, CHUWI HiBook è dotato di WiFi, Bluetooth 4.0, LED di notifica, accelerometro, porta Type-C, porta HDMI e jack da 3.5mm. Dispone inoltre di fotocamera anteriore da 2 MP e posteriore da 5 MP. Il frame di CHUWI HiBook è in metallo, mentre le dimensioni misurano 26.20 x 16.75 x 0.85 cm, con un peso complessivo di 550 grammi, al quale va sommato quello dell’eventuale tastiera.

tastiera CHUWI HiBook

CHUWI HiBook ha un valore superiore ai 200 Euro, ma fino alle 12:00 del 6 maggio è disponibile a 163 Euro con spedizione gratuita, senza dogana e consegnato da Bartolini, se scegliete come metodo di spedizione Italy Express durante l’acquisto.

Se questo modello di tablet di non vi aggrada, potete trovarne altri in promozione fino al 23 maggio, anche di più economici e di altri marchi. Basta visitare questa pagina.