Chuwi? Lo so, non avete mai sentito questa marca, ma non abbiate fretta e mettete da parte i pregiudizi per un momento, perché sebbene i cinesi non sappiano dare dei nomi decenti ai loro prodotti vi assicuro che sanno “equipaggiarli” egregiamente. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo interessante prodotto.
Chuwi Hi8

Con i suoi 8 pollici di schermo il Chuwi Hi8 non può essere altro che un tablet, ma con una piccola peculiarità: il Dual Boot! Per coloro che non lo sapessero, il Dual Boot è una pratica che consente di scegliere, all’avvio del dispositivo, il sistema operativo da utilizzare, ed è proprio questo il caso del tablet che andiamo ad analizzare, il quale al suo interno ospita sia Android KitKat sia Windows 8.1.

Se ciò non bastasse per convincervi ad acquistarlo, sappiate che il Chuwi Hi8 è mosso da un SoC Quad-Core Intel Z3736F che lavora a una frequenza massima di 2.16 GHz, il tutto è coadiuvato da ben 2 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile fino a 64 GB.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Insomma questo dispositivo si pone alla pari dei top di gamma con le sue caratteristiche, che ancora non sono finite, poiché l’Hi8 si avvale di una batteria da ben 4000 mAh e un display IPS con una risoluzione di 1920×1200 pixel.

Se state già pensando che questo device faccia al caso vostro, aspettate a decidere, perché se siete patiti della fotografia purtroppo questo dispositivo non vi soddisferà dato che i suoi due obbiettivi anteriore e posteriore sono rispettivamente da 0,3 e 2 MegaPixel. Ma è pur sempre un tablet!

Viene da sé che questo sia un prodotto adatto a chi ricerca le prestazioni e la versatilità a discapito del comparto fotografico.

Le dimensioni complessive del dispositivo sono di 211×123 mm, la scocca non toglie troppo spazio al display mentre lo spessore di soli 8 mm gli conferisce uno stile elegante in linea con gli ultimi prodotti delle più grandi marche per un peso totale di 304 grammi.

Rimane da valutare l’ultima caratteristica, forse la più interessante: il prezzo.

Chuwi Hi8 è disponibile su Everbuying a 87 Euro, in colorazione bianca, con spedizione gratuita. Per acquistarlo dovete registrarvi sul sito o loggarvi con il vostro account Facebook. Tra i metodi di pagamento figura anche PayPal qualora vogliate un po’ di sicurezza in più.

Qualora foste interessati potete consultare direttamente la pagina del prodotto cliccando qui, dove è possibile acquistarlo e visionare il resto delle immagini.