Da oltre dieci anni le chat online sono una delle forme di comunicazione online preferite dagli utenti di internet. Conoscere persone e chattare con sconosciuti è un modo divertente ed interessante per trascorrere il tempo sul web. Chattare sui siti è il modo più economico e veloce per collegarsi con gli utenti da qualsiasi parte del mondo, ancor più se non prevedono alcuna registrazione ed inserimento di dati. La maggior parte delle chat senza registrazione presentano caratteristiche parecchio simili, ma alcune riescono ad emergere particolarmente, o perché sono estremamente pratiche, funzionali ed efficaci, o perché offrono servizi e funzionalità innovative.

chat senza registrazione

Se siete amanti delle chat veloci questo post fa proprio al caso vostro. Ecco la top 5 delle Chat italiane senza registrazione più divertenti ed assolutamente gratuite.

5. Dreamsworld | Link

Alla quinta posizione della nostra speciale classifica troviamo Dreamsworld. Il sito si aggiudica l’ingresso in top 5 perché è una delle più vecchie chat italiane ancora attive. È nato nel lontano 1997, quando ancora le community online non erano frequentate come oggi, ed univa le funzionalità migliori delle chat del periodo.
Certo, oggi la sua grafica è un po’ datata, ma Dreamsworld continua ad essere una community popolata ed interessante. Oltre ai diversi punti di accesso ai canali IRC, il sito offre un forum di discussione, una guida ed una sezione photoalbum con le foto caricate dagli utenti più attivi.

4. Digichat | Link

chat-senza-registrazione-digichat

Al quarto posto ecco Digichat, apprezzato soprattutto per essere la chat gratis gay più frequentata d’Italia. Il sito presenta 3 room collegate a più canali IRC.
La prima stanza è dedicata agli incontri per single, qui ragazzi e ragazze possono mettersi in contatto tra loro e trascorrere del tempo con persone interessanti.
La seconda room è dedicata agli appassionati di calcio, qui ci si riunisce per parlare di serie A, Champions League e campionati esteri, ci si confronta e si dispensano consigli per i “fantallenatori”.
La terza ed ultima room, nonché la più apprezzata e popolata, è un area esclusiva per gli utenti LGBT. Su Digichat si trova anche un blog che tratta tematiche sul mondo di internet, delle community e dei social.

3. Chat Facile | Link

Chat Facile si piazza nel gradino più basso del podio. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso e innovativo, Chat facile non è propriamente adatto a voi, ma se invece volete qualcosa di semplice, facile ed assolutamente rapido, si tratta del miglior sito che possiate desiderare. È un ottimo sito per chattare senza perder tempo. È strutturato in maniera elementare, presenta una pagina con il regolamento ed un’altra con il form per l’accesso all’unica room disponibile. Non potrebbe essere più facile di così!

2. Chat Seria | Link

Chat Seria si aggiudica la medaglia d’argento! Il suo punto di forza maggiore è proprio il concept di fondo.
Questa è una community seria popolata da persone che vogliono certamente divertirsi ma che soprattutto hanno reale interesse a conoscersi, a fare amicizia e a stringere rapporti profondi. Insomma su Chat Seria è molto più raro incontrare pervertiti e persone intenzionate solo ad importunare gli altri, questo anche per merito di attenti moderatori.
Il sito presenta diverse pagine con accesso ai canali IRC disponibili ed una bacheca pubblica con i messaggi lasciati dagli utenti.

1. Echat | Link

chat senza registrazione echat

Echat è la chat italiana senza registrazione più divertente del web.
Vi chiedete cosa la rende migliore rispetto alle altre analizzate finora? Semplice. Unisce tutti i punti di forza degli altri siti. Echat è nata nei primi anni 2000 ed è quindi tra le più longeve e frequentate, ha una grafica accattivante, moderna ed intuitiva, presenta più canali ed offre intrattenimento per qualunque tipologia di utente; inoltre garantisce totale riservatezza della privacy ed offre anche il servizio di webchat. In breve, è quanto di meglio possiate desiderare.

Scritto da Vincenzo Nicastro